Meghan Markle in cucina per beneficenza, ecco il primo progetto umanitario da duchessa

Meghan Markle in cucina per beneficenza, ecco il primo progetto umanitario da duchessa
Lunedì 17 Settembre 2018, 16:20 - Ultimo agg. 18:43
2 Minuti di Lettura
Meghan Markle si mette "ai fornelli": il primo progetto benefico autonomo, firmato in solitaria dalla duchessa di Sussex in veste di nuovo membro della famiglia reale britannica è un libro di ricette, per il quale l'ex attrice americana firma ora la prefazione, il cui ricavato andrà fra gli altri alle famiglie delle vittime e ai superstiti dello spaventoso rogo della Grenfell Tower.

LEGGI ANCHE Il principe Harry spegne 34 candeline, ma niente party: festeggerà solo con Meghan

Nel rogo dell'edificio di edilizia popolare di Londra l'anno scorso morirono almeno 72 persone, inclusa una coppia di giovani architetti italiani. L'iniziativa è stata presentata oggi con tanto di esibizione ai fornelli, a cui Meghan ha partecipato spadellando con altre donne dopo aver indossato il suo grembiule a strisce di ordinanza. L'opera - intitolata 'Together: Our Community Cookbook' - contiene ricette, molte delle quali etniche, fornite dalle volontarie della Hubb Community Kitchen, un'istituzione sociale basata nelle immediate vicinanze della torre che aiuta i più poveri e i sopravvissuti di Grenfell.
Meghan ha detto di sentirsi personalmente «connessa» al progetto e a un luogo nel quale - ha notato - le donne del quartiere possono «ridere, condividere il lutto, piangere e cucinare insieme».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA