La toscana Estra si espande in Campania e si prepara a sbarcare a Piazza Affari

La toscana Estra si espande in Campania e si prepara a sbarcare a Piazza Affari
Venerdì 6 Aprile 2018, 20:03 - Ultimo agg. 20:04
1 Minuto di Lettura
Estra prosegue la sua espansione, in particolare in Molise, Campania e Abruzzo, mentre si prepara a sbarcare a Piazza Affari. Grazie alla finalizzazione dell'acquisizione dal gruppo Alexa di Isernia, di proprietà della famiglia Melfi, del 100% delle quote di Metania Srl e di Melfi Reti Gas Srl, Estra intanto «diventa la società energetica di riferimento del Molise», ci tiene a precisare il presidente Francesco Macrì.

Metania Srl è una società attiva nel settore della vendita di energia elettrica e gas e ha venduto nel 2017 volumi di gas per 19 milioni di metri cubi e 16 gigawattora di energia elettrica, realizzando nel 2017 ricavi totali per 12 milioni di euro. Ha un portafoglio di circa 38mila clienti nella vendita di gas e energia elettrica, prevalentemente in Molise, Campania, Lazio e Abruzzo, oltre a quattro sportelli attivi sul territorio.

Melfi Reti Gas Srl, con ricavi nel 2017 pari a 2,3 milioni, opera nella distribuzione del gas con circa 16mila punti di riconsegna e 580 chilometri di rete negli ambiti territoriali minimi di Campobasso, Isernia e L'Aquila, dove ha distribuito circa 19 milioni di metri cubi di gas nel 2017.
© RIPRODUZIONE RISERVATA