Piante e ori, Napoli a Parigi con la mostra di Ambrosino

Alla galleria Mazarine Variations la rassegna curata da Alessandra Pacelli ha attirato collezionisti francesi e una ventina di amici dell'artista arrivati dall'Italia per il vernissage

Le gallerista Christine Lahoud e Marussa Gravagnuolo con l'artista Danilo Ambrosino e la curatrice Alessandra Pacelli
Le gallerista Christine Lahoud e Marussa Gravagnuolo con l'artista Danilo Ambrosino e la curatrice Alessandra Pacelli
Sabato 16 Marzo 2024, 20:10 - Ultimo agg. 21:33
2 Minuti di Lettura

Una serata tutta napoletana a Parigi per l'inaugurazione della mostra di Danilo Ambrosino alla galleria Mazarine Variations di Marussa Gravagnuolo e Christine Lahoud. Intitolata «L'oro di Napoli» e curata da Alessandra Pacelli, la rassegna ha attirato il pubblico dei collezionisti francesi, affascinati dai dipinti di piante mediterranee su fondo oro, ma anche un folto gruppo di italiani tra cui una ventina di amici dell'artista arrivati nella capitale francese proprio per il vernissage.

Tra loro Antonella Maffei con Mimmo Tuccillo, Piera Ricciardelli e Annamaria Menzione, Gabriella Pascale e Luca Piciocchi, Paco Decina, Marco Lops, Marcella de Donato, Annachiara Gravagnuolo,  Lucio De Risi, Carla Celestino.

Tra il pubblico c'erano anche l'ex direttrice del museo Madre Kathryn Weir, l'artista palermitano Michele Ciacciofera,  Lavinia Aubry, Diane Pernet, Fabrizia Lapecorella, Laurence Carrara.

Folla di ospiti alla galleria Mazarine Variations
Kathryn Weir ex direttrice del museo Madre con Michele Ciacciofera
La gallerista Christine Lahoud con Piera Ricciarelli
Annamaria Menzione, Gabriella Pascale e Antonella Maffei
Fabrizia Lapecorella

© RIPRODUZIONE RISERVATA