Inchiesta «The Queen», torna libero l'ex consigliere regionale Consoli

Inchiesta «The Queen», torna libero l'ex consigliere regionale Consoli
di Mary Liguori
Venerdì 20 Ottobre 2017, 20:08 - Ultimo agg. 21 Ottobre, 06:59
1 Minuto di Lettura
La I sezione penale del collegio B del tribunale di Napoli ha revocato gli arresti domiciliari per Angelo Consoli. La decisione è arrivata dopo l’annullamento con rinvio al Riesame che la difesa (rappresentata dall’avvocato Dario Mancino) aveva ottenuto in Cassazione.
L’ex consigliere regionale dell'Udc è coinvolto nell’inchiesta «The Queen» in relazione a un ipotetico giro di mazzette per gli appalti di ristrutturazione dei castelli medievali dell’Alto Casertano e altri lavori pubblici di rilevanza regionale. La decisione del collegio è maturata sulla base delle mutate esigenze cautelari: Consoli d'altronde non ricopre più incarichi pubblici. L'ex espondente dell'Udc, dunque, affronterà il processo, a Napoli, da uomo libero. 
Arrestato il 16 marzo del 2017 insieme, tra gli altri, al consigliere regionale Pasquale Sommese e ad altre 67 persone, Consoli fu scarcerato dal Riesame quindici giorni dopo. Da quel momento è stato in regime di domiciliari, prima dell'annullamento con rinvio al Riesame disposto dalla Suprema Corte e alla decisione, di questa mattina, del collegio che presiede lo stralcio del processo «The Queen».
© RIPRODUZIONE RISERVATA