Marcianise, il sindaco sotto l'ombrellone
ma nell'area industriale

Marcianise, il sindaco sotto l'ombrellone ma nell'area industriale
di Franco Agrippa
Sabato 23 Giugno 2018, 13:12 - Ultimo agg. 14:38
1 Minuto di Lettura
Dopo tre giorni di controlli serrati nella zona industriale da parte della polizia municipale contro i trasporti di rifiuti non a norma, il sindaco, Antonello Velardi, si piazza per protesta con ombrellone e sdraio in una delle strade dell’Asi. Una  provocazione contro chi inquina. Con il  sindaco la sua vice, Angela Letizia, e l’assessore all’ambiente, Cinzia Laurenza.



Con un post su facebook Velardi ha reso nota l’iniziativa: «Siamo nella zona industriale di Marcianise anche oggi. Controlli a raffica della municipale. E noi qui, come in spiaggia. Sdraio e ombrellone, è la nostra Asi beach. Siamo qui a presidiare. E ci saremo tutta l’estate. Controlleremo azienda per azienda, l’ombrellone e la sdraio saranno itineranti. Non ci troverete tra Baia Domizia e Sperlonga, ci troverete qui, sulla nostra spiaggia. Allora la smetteremo quando non sentiremo più nessuna puzza e non vedremo più nessuna nuvola di schifezze varie. L’Asi beach sarà la nostra spiaggia». 



Nei confronti del sindaco è arrivata la solidarietà dei cittadini. A ora di pranzo la gente gli ha portato pizze e cocomeri.
 
 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA