E' ubriaco, semina il panico davanti al chioschetto: l'Arma lo salva dal linciaggio

Disordini davanti al "il chioschetto 16" di San Cipriano d’Aversa

I carabinieri
I carabinieri
Mercoledì 30 Agosto 2023, 16:43 - Ultimo agg. 19:25
2 Minuti di Lettura

Dovrà rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale il 27enne marocchino, irregolare sul territorio nazionale, che ieri è stato arrestato da una pattuglia del radiomobile della compagnia di Casal di Principe. Erano le 23:30 di ieri quando i militari dell’Arma sono intervenuti nell'area giochi denominata "il chioschetto 16" di San Cipriano d’Aversa dopo una segnalazione di cittadino extracomunitario. La segnalazione dei passanti indicava il marocchino come un uomo che importunava una minorenne. In realtà, la ragazza - una volta individuata - ha spiegato di essere maggiorenne e di essere stata realmente importunata dal marocchino, come tutti gli altri. L'uomo nell'occhio del ciclone, infatti, era in evidente stato di alterazione dovuto all’assunzione di alcol e parzialmente svestito e stava molestando alcune persone che si trovavano nei pressi del chioschetto.

Al loro arrivo, i carabinieri hanno dovuto prima sedare gli animi di alcuni cittadini intenzionati a linciarlo per poi procedere al suo arresto.

Durante queste fasi l’uomo, nel tenativo di sottrarsi all’arresto e darsi alla fuga, ha sferrato calci e pugni nei confronti dei militari dell’Arma procurando lesioni agli arti dei carabinieri: graffi, prevalentemente, lungo le braccia.

L’arrestato verrà giudicato con rito direttissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA