Fortore, arriva la prima neve ma restano i «soliti» disagi: problemi per le auto in transito

Subito scattati i piani dei Comuni

Neve nel Fortore
Neve nel Fortore
di Celestino Agostinelli
Sabato 25 Novembre 2023, 19:34
2 Minuti di Lettura

Giornata di neve in diverse aree del territorio. In particolare nella valle del Fortore, dove in alcuni punti c'è stata una vera bufera di neve che ha creato non pochi disagi agli automobilisti. San Marco dei Cavoti è rimasta imbiancata fino a tarda sera e, sul valico di Casone Cocca, lungo la 369, tratto che collega San Marco dei Cavoti con San Bartolomeo, molte auto hanno rischiato di rimanere bloccate. Soliti i disagi, cui da anni, i cittadini del Fortore si sono dovuti abituare. E, se la temperatura che ha raggiunto i zero gradi, dovesse persistere fino a domdani sera, non sono escluse le ordinanze di chiusura delle scuole.

Il calo repentino delle temperature, ha fatto sì che i piani neve dei Comuni scattassero anzitempo, con l'allerta di mezzi e uomini sia da parte delle amministrazioni comunali, che provinciali, ma soprattutto da parte dell'Anas.

Monitorati i casi di anziani malati o che vivono soli, da parte di Comuni e Protezione Civile. Si tengono inoltre costantemente libere le strade d'accesso allo Psaut di San Bartolomeo in caso di emergenza sanitaria. Scenari in ogni caso problematici alla luce dei disagi registrati, anche se da un lato è possibile apprezzare la bellezza del paesaggio imbiancato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA