Investita mentre fa jogging, operata:
​è caccia al pirata della strada

Investita mentre fa jogging, operata: è caccia al pirata della strada
di Vincenzo Castaldo
Martedì 13 Novembre 2018, 11:00
2 Minuti di Lettura
TAURANO - Stava faceva jogging nei pressi del Convento di San Giovanni del Palco a Taurano, quando è stata investita da un auto che si è data alla fuga senza prestare soccorso. Ora è caccia al pirata della strada.

A.N., classe 1995, è ricoverata da giorni al reparto di Chirurgia maxillo facciale del Primo Policlinico di Napoli. Le sue condizioni di salute, a detta dei medici, non destano preoccupazioni. La ragazza, insomma, non è in pericolo di vita. Tuttavia, nella giornata di ieri la giovane è finita sotto i ferri per un delicato intervento alla mandibola. La dinamica dell'incidente non è del tutto chiara. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la ragazza, che vive con la famiglia in via San Giovanni del Palco, è uscita di casa per fare jogging: come sua abitudine, ha imboccato la strada che collega Taurano con Fontenovella, una delle tre frazioni di Lauro. Più o meno al secondo tornante, nelle vicinanze di una officina di autoriparazioni, mentre A.N. era intenta a correre è stata travolta da un auto che non si è fermata per prestarle soccorso. La giovane pare sia stata vista riversa sull'asfalto da un passante, che ha subito chiamato i soccorsi. Immediato l'intervento dai medici del 118. A.N., per la forte botta rimediata alla mandibola, è stata trasportata d'urgenza al Primo Policlinico di Napoli, dove si trova ricoverata presso il reparto di Chirurgia maxillo facciale.
 
Sia i carabinieri che i poliziotti si sono attivati per rintracciare il conducente dell'auto, che è fuggito senza prestare soccorso. A fornire elementi importanti per comprendere tutte le fasi dell'investimento e ovviamente l'identificazione del pirata della strada saranno le immagini del circuito di telecamere presenti nella zona, a partire proprio da via San Giovanni del Palco.

Non è la prima volta che nel vallo di Lauro un auto investe un pedone, per poi dileguarsi. L'ultimo episodio in ordine di tempo risale allo scorso febbraio, quando a Lauro, all'inizio di viale dei Platani, è stato travolto un anziano del posto, Vincenzo Vitale, morto in ospedale dopo undici giorni di agonia. In quel caso, gli agenti del Commissariato di Polizia di Lauro, coordinati dal vicequestore Aniello Ingenito, sono riusciti a identificare il pirata della strada grazie proprio alle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona in cui si è verificato l'incidente.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA