Contratto della luce stipulato a sua insaputa, preso promoter

Si tratta di un 50enne napoletano che ha truffato una donna di 70 anni

Contratto della luce stipulato a sua insaputa, preso promoter
Mercoledì 24 Gennaio 2024, 21:30
2 Minuti di Lettura

Scopre di aver sottoscritto un contratto per la fornitura di energia elettrica quando sono arrivate le bollette salate. E sono cominciati i solleciti. A quel punto ha capito di essere stata raggirata e ha denunciato tutto ai carabinieri di Gesualdo. I militari sono risaliti al responsabile, un promoter 50enne della provincia di Napoli che è stato denunciato.

Ha utilizzato le generalità di un’ignara 70enne di Villamaina per stipulare un contratto di fornitura di energia elettrica. L’inganno però è stato scoperto dai Carabinieri della Stazione di Gesualdo.

L’infedele intermediario avrebbe illecitamente acquisito le generalità della malcapitata, stipulando un contratto a sua insaputa, al solo fine di poter beneficiare delle provvigioni riconosciute dalla società di riferimento.

I Carabinieri, ricevuta la denuncia da parte della vittima, hanno quindi avviato le indagini, e identificato il presunto responsabile che dovrà rispondere dei reati di truffa e diffusione illecita di dati personali, nonché di falso in scrittura privata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA