Fabrizio Frizzi, il suo ultimo viaggio a Bassano Romano tra ali di folla

L'arrivo della salma al cimitero di Bassano Romano (Foto EMMEDUE)
L'arrivo della salma al cimitero di Bassano Romano (Foto EMMEDUE)
di Federica Lupino
Mercoledì 28 Marzo 2018, 16:17 - Ultimo agg. 20:23
2 Minuti di Lettura

Fabrizio Frizzi è arrivato poco prima delle 16 a Bassano Romano, per il suo ultimo viaggio. Dopo le esequie di questa mattina nella Chiesa degli Artisti a Roma, il feretro del popolare conduttore è partito per il paese del Viterbese dove sarà tumulato. A Bassano una cinquantina di anni fa suo padre acquistò una villa che divenne la seconda casa della famiglia Frizzi. Ed è qui che c'è la tomba di famiglia.

Ad accompagnarlo per l'ultimo saluto la moglie Carlotta Mantovan, il fratello Fabio, il collega Flavio Insinna e tanti amici e conoscenti. Il cimitero di Bassano chiuso ai giornalisti per consentire ai famigliari di raccogliersi per dirgli addio. Tanta commozione nel paese dove il presentatore era una presenza abituale, partecipando anche attivamente alle iniziative organizzate durante le feste estive. 

«Bassano abbraccia e piange uno dei suoi figli. Lo ricordo per la grande umiltà, l'educazione, il garbo, la simpatia. Una persona gentile, che sapeva farsi voler bene. Cresciuto nel nostro paese, non ha mai dimenticato le amicizie di gioventù, è rimasto legato alle nostre tradizioni, alla gente, ai luoghi», è il ricordo del sindaco Emanuele Maggi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA