WhatsApp: tre grandi novità in arrivo per note vocali, gif e catene

WhatsApp: tre grandi novità in arrivo per note vocali, gif e catene
Non una, ma tre grandi novità in arrivo per tutti gli utenti di WhatsApp: il prossimo aggiornamento dell'app, che porterà alla versione 2.18.93, non si limiterà a nuove funzioni sulle note vocali. Ci saranno infatti nuove funzioni anche per quanto riguarda le gif e le fastidiose catene di Sant'Antonio.



Per quanto riguarda le note vocali, come vi avevamo già spiegato, è in arrivo anche per i dispositivi Android la possibilità di riascoltarle dopo la registrazione e prima dell'invio. Una funzione finora riservata solo ai sistemi operativi iOs, quelli di iPhone.

Grandi novità, invece, per le gif, con un nuovo sistema di catalogazione: dal prossimo aggiornamento sarà possibile la ricerca per categorie e non più casuale tra la sfilza di proposte dell'app, ma anche tramite parole chiave e tra le più popolari con la sezione trending. L'utente, inoltre, potrà salvare le proprie gif preferite, per poterle recuperare più facilmente ed utilizzarle in seguito.

Una funzione più occulta, ma non per questo meno importante, arriva dal sistema che smaschera e tende a bloccare le cosiddette catene di Sant'Antonio: niente più spam, messaggi inutili o vere e proprie truffe. A patto, ovviamente, che il sistema sia in grado di individuarle automaticamente: il metodo è quello di raggruppare messaggi uguali tra loro e condivisi spesso dagli utenti, per poi selezionare e bandire i messaggi non graditi o pericolosi. Sarà davvero efficiente? Staremo a vedere, l'aggiornamento dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.
Martedì 27 Marzo 2018, 19:04 - Ultimo aggiornamento: 27-03-2018 20:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP