Whatsapp, come spiare le conversazioni degli altri con un'app

Whatsapp, come spiare le conversazioni degli altri con un'app
3
  • 994
Premesso che spiare WhatsApp senza l'autorizzazione del legittimo proprietario di un account è illegale e costituisce una grave violazione della privacy, esistono tuttavia dei modi per controllare l'applicazione di messaggistica.

Per proteggersi dalle intrusioni, oltre ovviamente a non lasciare lo smartphone incustodito, è possibile nascondere l'orario dell’ultimo accesso come anche eliminare la notifica della lettura delle conversazioni. E' importante inoltre evitare di connettersi a reti Wi-Fi pubbliche.

Whatsapp, cancellare un messaggio inviato è possibile

Come si legge su blog e siti specializzati in nuove tecnologie, una delle applicazioni che visualizza i contatti WhatsApp è WhatsAgent. Con l'app si può visualizzare il numero di disconnessioni, la durata delle permanenze online e l'ultimo spegnimento del dispositivo e si possono ricevere notifiche istantanee non appena i nostri contatti tornano online. Si può inoltre trovare il numero totale di minuti rimasti online nell'arco delle 24 ore.

Un'altra applicazione disponibile sul mercato è Mspy, che permette di controllare tutte le conversazioni di WhatsApp, accedere alle informazioni direttamente dal pannello di controllo e monitorare WhatsApp su un dispositivo iOS senza jailbreak.

C'è poi Flexispy, software spia che può intercettare i messaggi. In particolare, visualizza le chat di WhatsApp con ora e data dei messaggi, guarda la foto del profilo e il nome di chiunque chatti con il soggetto da sorvegliare, visualizza foto, video e ascolta i messaggi audio.

WhatsApp, arrivano le spunte verdi: ecco a cosa servono

E, ancora, Spyrix, in grado di monitorare l’attività della tastiera (keylogger), l’attività sui social network, la navigazione sul web, Skype e messaggistiche.

E' importante precisare che si tratta di software concepiti per un uso legale. Altri tipi di utilizzo sono sotto la responsabilità dell'utente, con tutte le conseguenze anche penali che ne derivano.
Domenica 1 Ottobre 2017, 09:20 - Ultimo aggiornamento: 01-10-2017 10:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2017-10-02 12:10:17
beh a questo punto diteci anche come poterci proteggere dagli spioni. Come poter disattivare queste app sui ns cellulari.
2017-10-02 09:41:41
hai perfettamente ragione...ma una cosa che non fanno e' evidenziare che per queste app bisogna pagare... sicuramente ci saranno persone che compreranno..ma io sono convinto che molta gente intelligentemente...utilizzera' Whatsapp per quella che e'...una semplice messaggistica..altrimenti tutti spiano tutti...e penso non sia piu' divertimento a questo punto...almeno lo spero.Una cosa e' sicura..se si ragiona sullo spiare significa che whatsapp ha inguaiato molte persone.
2017-10-02 08:58:45
Ah, complimenti per avere informato la gente su come si spia whatsapp! Che bisogno c’era di un articolo del genere?? Io non le capisco queste cose da ipocriti, tutta la pappardella che sono cose illegali e gravi violazioni della privacy...e poi pubblicate i nomi delle app per spiare whatsapp...allora mi domando il senso di questa cosa. Complimenti davvero per la coerenza

QUICKMAP