Londra, un papà su misura con un clic:
nella banca del seme la Daddy App

La Banca del seme di Londra propone una App per cercare il padre-donatore su misura
La Banca del seme di Londra propone una App per cercare il padre-donatore su misura
di Luisa Mosello
Domenica 2 Ottobre 2016, 16:32 - Ultimo agg. 6 Ottobre, 11:49
2 Minuti di Lettura
Un papà su misura. Con un clic. A proporre il babbo ideale magari Alto, biondo, occhi verdi. E socievole, sportivo, gran lavoratore ci pensa una banca del seme inglese. La London Sperm Bank Donors ha infatti messo a punto la Daddy App  mcon cui un'aspirante mamma  potrà “ordinare" on line,  come su un catalogo, il babbo ideale per la prole futura. Scegliendo le caratteristiche del suo Dna.

Il servizio, che sta già facendo discutere e non poco, è rivolto alle donne di tutto il mondo che decidono di ricorrere alla procreazione medicalmente assistita. Che possono cercare nella lista il proprio principe-padre in una sorta di book shop. E  se è molto esigente e ha dei gusti molto particolari e non trova quello che fa per lei può creare anche una sua wish list con tutte le doti necessarie. E appena l'"articolo" sarà disponibile la richiedente sarà prontamente avvisata, Insomma un vero e proprio shopping on line su un sito di e-commerce. Solo che in questo caso ció che si compra non è un vestito o un cellulare ma un genitore biologico. L'app Daddy si puó scaricare gratuitamente sul cellulare, sia per Ios che Android, ma per  usufruire del servizio dall'inizio alla fine si paga eccome: 950 sterline, circa 1100 euro.

«L’app permette alle donne che cercano un donatore di sperma di avere il controllo della propria privacy e di prendersi il proprio tempo per scegliere » tengono a sottolineare i responsabili scientifici  dalla Sperm Bank difendendosi dall'obiezione-accusa che parla di "paternità via smartphone". E ribadiscono che nell'epoca della rete la spesa digitale non deve avere limiti. Neppure di genere o di sesso. Del nascituro 3.0.





 
© RIPRODUZIONE RISERVATA