Come sentiamo la nostra voce e come la sentono gli altri? Il trucco per scoprirlo

Ecco come scoprire il suono della nostra voce alle orecchie degli altri
ARTICOLI CORRELATI
Vi siete sempre chiesti come possa suonare la vostra voce alle orecchie degli altri? Sospettate che la vostra voce sia fastidiosa come quella che sentite, ad esempio, nelle registrazioni? C'è un trucco, facile e veloce, per scoprirlo.

Un video di Chris Beatty, cantautore e vocal coach, nipote del compositore classico Samuel Barber, è diventato virale negli ultimi giorni nonostante sia stato pubblicato sul web ben otto anni fa. Nel filmato l'uomo offre una dritta molto semplice per ascoltare, con le nostre stesse orecchie, il suono emesso dalle corde vocali così come viene udito dalle altre persone. Le registrazioni, infatti, alterano leggermente il nostro tono di voce, mentre il trucco di Chris riproduce fedelmente il suono.

Quando parliamo, la nostra voce arriva direttamente alle nostre orecchie dalla bocca, lungo le guance. Per questo motivo ponendo due piccole cartelle o due riviste ai lati del viso, appena davanti alle orecchie, il suono dovrà aggirarle e quindi verrà modificato da una serie di variabili solo apparentemente distinte tra loro (la temperatura, l'umidità, il numero di persone che ci circondano, i luoghi aperti o chiusi). In questo modo potremo sentire la nostra voce proprio come viene percepita dagli altri. Provate a parlare o a cantare: questa è la voce che sentono le altre persone. Unica controindicazione: potreste trovarla ugualmente fastidiosa e imbarazzante.
Giovedì 7 Settembre 2017, 11:10 - Ultimo aggiornamento: 07-09-2017 11:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP