Non vuoi la tua foto su Facebook?
Indossa la spilla magica e sparisce

Non vuoi la tua foto su Facebook? Indossa la spilla magica e sparisce
Domenica 6 Novembre 2016, 16:53 - Ultimo agg. 7 Novembre, 10:56
1 Minuto di Lettura
Non a tutti piace che la propria faccia o magari quella dei propri figli giri senza tutele sui social. Con i tempi che corrono non si sa mai. Tra ladri di profili e gente senza scrupoli si rischia davvero di trovarsi senza volerlo invischiati in storie spiacevoli. A volte persino drammatiche.

Così un team di esperti informatici ha avuto un'idea. Un adesivo o una spilla grazie ai quali il nostro volto pubblicato in rete senza il nostro consenso, sarà rapidamente oscurato.
La trovata è di un’azienda olandese che per incoraggiarne la diffusione, ha messo a disposizione il software gratuitamente. L'ha sfornata l'AVG Innovation Labs. Il logo la dice lunga e recita: do not snap (niente scatti). Il software - il cui codice deve essere integrato nelle varie applicazioni - è in grado di riconoscere e cancellare il volto della persona se l’immagine venisse postata via web. 
Non resta altro da fare che attendere un piano per lo sviluppo commerciale del programma.
Una sorta di scudo protettivo nell'insidioso mare dei social dove spesso la vita di ignari navigatori può colare a picco in un nanosecondo.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA