Gioco d'azzardo, gli italiani preferiscono l'online. Codacons: «Attenti ai rischi»

È il diffondersi della tecnologia il vero motivo di questo cambiamento: con smartphone, tablet, pc ormai è possibile giocare anche da casa propria e il numero di giocatori che preferisce i casinò online a quelli fisici è in aumento.
L’utilizzo sempre più frequente di smartphone poi ha permesso il diffondersi di app sempre più variegate nell’ambito del gioco, facilmente scaricabili in pochi minuti e pronti all’utilizzo: roulette, poker, black jack e tanti altri, tutti racchiusi nel proprio cellulare, giocabili ovunque, grazie alla connessione internet ormai sempre presente. 

Un calo è stato invece registrato nell’utilizzo delle sale da gioco, che appaiono ormai obsolete e sempre più deserte. Si registra inoltre un discreto numero di affluenze nei bar con slot machine. Un grande cambiamento insomma, che potrebbe portare ad una rivoluzione drastica e radicale del gioco d’azzardo. 

Questo repentino cambiamento non farà altro che aumentare il rischio di dipendenza da gioco: la facilità con cui è ora possibile scommettere online porterà senza dubbio ad una impennata nell’affluenza ai siti in questione, con conseguente aggravio della già difficile situazione legata alle scommesse online. Insomma innumerevoli sono gli spunti di riflessione in merito ad un problema che non viene ad essere arginato bensì incrementato in maniera davvero pericolosa e drammatica.
Martedì 2 Maggio 2017, 19:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP