Facebook annuncia la morte di due milioni di utenti, anche Zuckerberg: «Un terribile errore»

L'annuncio della morte di Zuckerberg
L'annuncio della morte di Zuckerberg
Sabato 12 Novembre 2016, 17:58 - Ultimo agg. 18:13
1 Minuto di Lettura
Mea culpa del social network più famoso davanti alla sua community: Facebook, infatti, ha commesso un "terribile errore" mettendo a lutto i profili di circa due milioni di utenti ancora in vita e alimentando un'ondata di messaggi di cordoglio e ore di angoscia per amici e parenti delle inconsapevoli vittime.
 

Gli utenti dati per morti hanno poi postato messaggi e video in tempo reale per dimostrare di essere ancora vivi e vegeti. La falsa morte ha colpito lo stesso fondatore della piattaforma, Mark Zuckerberg, sul cui profilo è apparso un messaggio in sua memoria.

"Un terribile errore che abbiamo già risolto", ha spiegato un portavoce di Facebook, scusandosi per l'accaduto. Il messaggio in memoria dei defunti è stato introdotto da Facebook nel 2015 dopo un un certo di numero di casi in cui i familiari avevano chiesto di poter accedere all'account dei loro cari scomparsi. I più smaliziati ipotizzano che si sia trattato non di un problema tecnico ma di un test promozionale della funzione messo in atto dalla società.
© RIPRODUZIONE RISERVATA