Hai inviato un sms e poi ti sei pentito?
Ecco come cancellarlo in tempo -Guarda

Hai inviato un sms e poi ti sei pentito? Ecco come cancellarlo in tempo -Guarda
Mercoledì 27 Aprile 2016, 10:50 - Ultimo agg. 29 Aprile, 08:45
2 Minuti di Lettura

Hai inviato un sms e poi ti sei pentito? Quante volte vi è capitato? Oggi per cancellarlo prima che il destinatario possa leggerlo arriva 'Protect your privates', una nuova app che permette, tramite il tasto 'recall' di eliminare il 'messaggio della discordia' facendo in modo che il destinatario non possa mai aprirlo. Fantascienza? Non si direbbe, visto che l'app è stata sviluppata dal medico statunitense Isaac Datikashvil, che l'ha creata pensando alla gestione delle cartelle cliniche, come racconta il Mirror.

"Credo che non esista qualcosa di meglio per garantire la privacy - afferma Datikashvil - E' praticamente impossibile per una persona salvare un messaggio se viene impostato un livello di sicurezza alto". Ma c'è di più, perché oltre a far sparire ogni traccia del messaggio dal server, l'app impedisce al destinatario di fare lo screen shot dei messaggi e spedirli ad altre persone.

Al momento, Protect your privates' è disponibile solo per i dispositivi iOS, anche se a breve dovrebbero arrivare le versioni per Windows e Android. Gli utenti possono scegliere tre livelli di sicurezza - Mild, Wild e Insane - che cancellano i messaggi rispettivamente dopo 3, 12 o 24 ore. La marcia in più? Un'opzione che permette di immortalare la reazione del destinatario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA