WhatsApp, con la nuova versione di Android molti utenti penalizzati: ecco perché

WhatsApp, con la nuova versione di Android molti utenti penalizzati: ecco perché
Avete uno smartphone con sistema operativo Android e non potete fare a meno delle funzionalità di WhatsApp? Abbiamo notizie poco buone per voi.



La versione di Android più recente, la Android 9 Pie, include infatti vari aggiornamenti, tra cui uno che riguarda WhatsApp. Gli sviluppatori, infatti, hanno implementato una nuova API per cui le immagini saranno mostrate in modo più efficace direttamente dalle notifiche sullo smartphone. Finora, però, gli utenti potevano guardarne, senza entrare direttamente nell'app, solo una porzione di quelle foto.



Con il rilascio di Android 9 Pie, sarà possibile vedere la foto completa, ma ridotta a icona, all'interno di un piccolo riquadro e, se si visualizza la notifica, sarà possibile vedere la foto leggermente più grande, ma evitando di accedere all'interno di WhatsApp e far sì che, al mittente, la foto risulti visualizzata. Un grande aiuto alla privacy, che però sarà riservato ai (pochi) possessori di Android 9 Pie. Tutti gli altri, invece, non potranno usufruire di questa funzione e saranno quindi costretti ad effettuare l'accesso a WhatsApp per visualizzare le foto.
Lunedì 1 Ottobre 2018, 20:44 - Ultimo aggiornamento: 01-10-2018 20:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP