WhatsApp, due grandi novità in arrivo per tutti: la batteria dello smartphone durerà di più

WhatsApp, due grandi novità in arrivo per tutti: la batteria dello smartphone durerà di più
0
  • 1
WhatsApp potrebbe lanciare, nelle prossime settimane, due grandi novità che tutti gli utenti sognano da tempo. Una in particolare è destinata ad essere molto apprezzata, perché non solo darà meno fastidio agli occhi, ma permetterà anche di risparmiare la batteria dello smartphone.




È in fase di test, infatti, una versione 2.18.282 Beta, pensata esclusivamente per Android. Il nuovo aggiornamento, che consente di scorrere sullo schermo per rispondere ad una notifica, senza dover aprire necessariamente l'app, presto non sarà più quindi un'esclusiva degli utenti iOS. Lo rivela il portale specializzato WABetaInfo.

La grande novità, ancora in fase preliminare di test, riguarderà invece lo sfondo nero delle chat. Se ne parla da tempo, ma gli sviluppatori sono in costante elaborazione per evitare ogni difetto tecnico. WABetaInfo ha confermato la notizia, che potrebbe essere un grande vantaggio per tutti, anche se in questo caso i tempi restano incerti. Lo sfondo nero consentirà di tagliare pixel e risparmiare molta batteria su tutti gli smartphone, ma in particolare per quelli con schermo OLED; inoltre, è risaputo che uno sfondo scuro risulta meno fastidioso agli occhi (e anche conciliante per il sonno, a differenza degli schermi troppo luminosi). Un doppio vantaggio, anche per la salute.
 
Giovedì 20 Settembre 2018, 13:06 - Ultimo aggiornamento: 20-09-2018 13:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP