Startup Grind, il progetto globale di Google arriva a Napoli

Startup Grind, il progetto globale di Google arriva a Napoli
Martedì 22 Novembre 2016, 13:22
2 Minuti di Lettura
Startup Grind, il progetto globale di Google for Entrepreneurs per "educare, ispirare e connettere" gli innovatori di tutto il mondo, arriva per la prima volta al Sud Italia raggiungendo l'obiettivo di 150 eventi in 85 paesi.

Roberto Esposito, fondatore di DeRev e co-fondatore e strategist di Giffoni Innovation Hub, nominato nel 2013 Digital Democracy Leader del Parlamento Europeo, sarà il protagonista del primo evento Startup Grind Napoli per condividere la sua esperienza con imprenditori, marketer, creativi, investitori e manager.

L’appuntamento è per mercoledì 23 novembre alle 17:00 all’Hotel dei Congressi di Castellammare di Stabia (NA), aperto al pubblico previa registrazione sul sito: www.startupgrind.com/napoli

Startup Grind, è una community su scala globale fondata da Google for Entrepreneurs nel 2010. La sua missione principale è diffondere strategie imprenditoriali vincenti attraverso un format a metà tra lezione e talk show che vede protagonisti innovatori che hanno trasformato un’idea in un business di successo. Un network mondiale diffuso nei cinque continenti. Con circa 400 mila imprenditori supportati da Google in oltre 200 città, Startup Grind ha alimentato connessioni attraverso appuntamenti e partnership arrivando ad ospitare oltre 2000 relatori, tra cui Nolan Bushenell (Atari), Dan Fredinburg (Google X), Reid Hoffman (LinkedIn), Charles Huang (Guitar Hero), Jessica Livingston (Y Combinator), Vinod Khosla (Sun Microsystems), Dave McClure (500startups), Nigel Morris (Capital One), Matt Mullenweg (WordPress), Ben Silbermann (Pinterest), Jon Steinberg (BuzzFeed) e Danae Ringelmann (Indiegogo).

Per il panorama italiano è stato scelto Roberto Esposito, startupper seriale e blogger, detentore di Guinness World Record, fondatore e CEO di DeRev, azienda leader in Italia specializzata in strategie digitali, crowdfunding e social media, e co-fondatore e strategist di Giffoni Innovation Hub, la creative agency ispirata e promossa da Giffoni Experience che progetta e realizza strategie, format ed eventi legati al mondo dell'innovazione culturale e digitale.Innovazione, networking, coraggio, difficoltà e visione per raccontare l'italianità e il tessuto sociale in cui sono nate le sue startup: il 31enne campano sarà ospite d'eccellenza per informare, raccontare e dare consigli a imprenditori, creativi e startupper.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA