Nothing lancia i nuovi auricolari Ear (stick)

Nothing lancia i nuovi auricolari Ear (stick)
di Guglielmo Sbano
Venerdì 28 Ottobre 2022, 18:00
3 Minuti di Lettura

Nothing, la giovane azienda tech londinese che cresce rapidamente in popolarità, lancia sul mercato i nuovi auricolari Ear (stick). Caratterizzati da un custom driver da 12.6mm,  un design half-in ear e fino a 29 ore di ascolto, questi auricolari garantiscono un’esperienza d’uso di eccellente qualità al prezzo di 119 euro. 

Grazie ad un design half in-ear, gli Ear (stick) offrono una nuova opzione all’interno dell’ecosistema audio di Nothing, il tutto in una custodia cilindrica e compatta che si rifà alla silhouette dei cosmetici.

Il design ergonomico ed il peso, di soli 4.4g, permettono l'utilizzo senza problemi per tutto il giorno.

Il custom driver posizionato all’interno degli auricolari risulta essere uno dei più sensibili sul mercato. I suoi 12.6mm consentono di processare bassi profondi, alti nitidi e anche il più piccolo dettaglio sonoro, pur mantenendo dimensioni proporzionate al raggiungimento del massimo confort. Utilizzando il miglior tipo di magneti in circolazione e avendo potenziato il diaframma, la qualità del suono rimane stabile anche alle massime e minime frequenze, garantendo una sound experience il più vicina possibile alla realtà. In aggiunta, con la Bass Lock Technology, software intelligente che misura la forma del canale uditivo e la posizione dell’auricolare, si determinano i bassi che si perdono durante l’utilizzo; in questo modo, la curva dell’equalizzatore si sintonizza automaticamente al livello ottimale, garantendo sempre la migliore profondità di suono. 

Con la nuova generazione della tecnologia Clear Voice di Nothing, 3 microfoni ad alta definizione lavorano insieme ad un algoritmo aggiornato per filtrare i rumori di sottofondo amplificando la voce, per chiamate a prova di vento. Gli Ear (stick) sono anche dotati di una nuova antenna che si trova più lontano rispetto al viso per minimizzare le interruzioni di segnale. Quando si utilizza un’app di gioco su Phone (1), si passa automaticamente alla modalità low lag che consente un suono più nitido e in sync con la grafica. I controlli manuali si trovano su ogni auricolare e funzionano anche con le dita bagnate; premendo sul gambo si attiva il play o l’assistente vocale, si mette in pausa, si cambiano canzoni, e si può regolare il volume. 

Tutte le impostazioni e le feature degli Ear (stick) sono direttamente integrate su Phone (1) dove è possibile personalizzare i controlli manuali,  l’equalizzatore e le frequenze. Per tutti gli altri dispositivi Android e iOS, le feature sono disponibili sulla nuova app Nothing X. 

Gli auricolari Ear (stick) durano tutto il giorno, alimentati da una custodia ergonomica studiata per entrare in tasca. Hanno una durata di batteria fino a 7 ore di ascolto e fino a 3 ore se si telefona attraverso gli auricolari. La custodia garantisce 22 ulteriori ore di ricarica; bastano 10 minuti di ricarica per 2 ore extra di ascolto. 

Le vendite degli Ear (stick) apriranno il 4 novembre 2022 alle ore 11:30 in oltre 40 paesi, inclusa l’Italia, su nothing.tech, Amazon e rivenditori autorizzati. Per ringraziare i primi sostenitori e la community, Nothing offre uno sconto esclusivo del 10% sull'acquisto degli Ear (stick) sullo store ufficiale, applicabile dal 4 novembre al 30 novembre 2022

© RIPRODUZIONE RISERVATA