Microsoft punta su Msn e rinnova il portale: app per iPhone, Windows Phone e Android

Microsoft punta su Msn e rinnova il portale: app per iPhone, Windows Phone e Android
Lunedì 8 Settembre 2014, 13:44
1 Minuto di Lettura
Segui Il Mattino Tech su Facebook, clicca qui!




Microsoft punta su Msn. Il marchio che ha contraddistinto il servizio di chat, recentemente mandato in pensione dopo 15 anni di attività, viene rilanciato da Redmond con un rinnovamento del portale msn.com, cui seguiranno applicazioni per iPhone, Windows Phone e Android.



Nel portale c'è una maggiore integrazione con i servizi di Microsoft come Outlook, OneDrive, OneNote e Skype ma anche a Facebook e Twitter. L'informazione è assicurata da accordi con testate prestigiose come Nyt e Cnn.



«A una ricca offerta di informazioni che provengono dalle fonti più autorevoli, Msn affianca un insieme di strumenti capaci di aiutare gli utenti a vivere appieno le proprie passioni, sempre e ovunque, indipendentemente dal dispositivo prescelto», spiega Claudio Semenza, executive producer per l'Italia dell'Ice di Microsoft.



«Abbiamo completamente re-immaginato l'esperienza di Msn: ne è nato un prodotto personalizzabile, sempre sincronizzato su tutti i dispositivi e perfettamente inserito in un nuovo mondo che mette in primo piano il mobile e la cloud». Ora disponibile in preview, in attesa del debutto ufficiale, il portale sarà arricchito nei prossimi mesi con il lancio di una suite di applicazioni Msn per dispositivi mobili. Sul fronte dell'informazione si spazia dalla politica all'economia, dallo sport all'enogastronomia. Ma si aggiungono strumenti di produttività personale - come la lista della spesa o la verifica dello stato dei voli - e l'accesso integrato ai social network e ai servizi di Microsoft.