iHealth, misurare la pressione e controllare la glicemia con lo smartphone

iHealth, misurare la pressione e controllare la glicemia con lo smartphone
Martedì 9 Settembre 2014, 11:32 - Ultimo agg. 11:35
2 Minuti di Lettura

Segui Il Mattino Tech su Facebook, clicca qui!



Arriva in Italia la line di prodotti hitech destinati al monitoraggio delle nostre condizioni di salute.

La linea di chiama iHealth ed è distribuita da GIMA SpA. Si tratta di dispositivi wireless studiati per le persone che desiderano monitorare costantemente il proprio stato di salute; grazie al bluetooth incorporato è già operativa per il nuovo sistema operativo iOS che rende possibile la comunicazione tra le varie APP per la salute, il benessere e il fitness che Apple presenterà nei prossimi giorni.

L’innovazione tecnologica Apple si chiama Healthkit e, secondo gli esperti, potrà rivoluzionare il settore sanitario sotto il profilo dell’interazione con l’utente.

Questo strumento consentirà di raccogliere e conservare tutte le informazioni e i dati in un unico spazio sul proprio iPhone o iPad, senza dover ricorrere ad applicazioni diverse, per misurare peso, pressione, attività fisica, qualità del sonno, per citarne solo alcune.

iHealth offre agli utenti device medici innovativi e certificati che consentono di trasformare Smartphone e Tablet in una stazione diagnostica avanzata, economica e semplice da usare. I dispositivi iHealth permettono di rilevare, con facilità e accuratezza, i propri parametri biologici, conservarli automaticamente in archivio e condividerli con il proprio medico di fiducia, lo specialista o il care giver.

Questi i disposivi disponibili

- Glucometro

- Activity Tracker (monitoraggio attività fisica, qualità del sonno, calorie giornaliere)

- misuratori pressione da polso e da braccio

- bilance evolute che rilevano fino a 9 parametri (peso, body fat, massa muscolare, massa ossea, massa fibre, acqua nel corpo, calorie giornaliere, BMI, grasso viscerale).

© RIPRODUZIONE RISERVATA