Apple Pay arriva anche in Cina: debutto a febbraio

Apple Pay arriva anche in Cina: debutto a febbraio
Mercoledì 25 Novembre 2015, 17:41 - Ultimo agg. 24 Novembre, 15:57
1 Minuto di Lettura
Dopo Usa, Uk, Canada e Australia, Apple si prepara a espugnare anche la Cina con la sua piattaforma di pagamenti «mobile». Il sistema Apple Pay, come riportato dal Wall Street Journal, potrebbe debuttare in Cina per l'inizio di febbraio prossimo. La compagnia californiana avrebbe stretto accordi con le maggiori quattro banche statali del Paese per permettere ai potenziali utenti di collegare il servizio con i loro conti bancari.



Nonostante la mossa debba ancora affrontare alcuni «ostacoli legali», rileva il Wsj, visto che ci sono numerose agenzie governative che supervisionano i rapporti tra servizi bancari ed e-commerce, Apple punta a un lancio prima del Nuovo Anno cinese, che nel 2016 cadrà l'8 febbraio. Dalle indiscrezioni raccolte non è invece ancora chiaro di quale entità sarà la commissione di Apple sugli acquisti pagati con Apple Pay, e pare che questo sia uno dei nodi centrali delle negoziazioni in atto.



Apple Pay - che consente pagamenti in negozio usando l'iPhone o l'Apple Watch - ha esordito un anno fa negli Usa, per poi giungere nel Regno Unito lo scorso luglio. Da poco è disponibile anche in Canada e Australia.