Allarme Apple per i nuovi iPhone: «La batteria non si carica», ecco da cosa dipende

Apple, allarme per i nuovi iPhone: «La batteria non si carica». Ecco da cosa dipende
Apple, allarme per i nuovi iPhone: «La batteria non si carica». Ecco da cosa dipende
Lunedì 1 Ottobre 2018, 17:15 - Ultimo agg. 17:39
2 Minuti di Lettura

Allarme per i nuovi iPhone Xs e Xs Max: almeno un centinaio di possessori dei nuovi 'gioiellini' della Apple hanno scritto sulla pagina di supporto dell'azienda della mela morsicata per lamentare un problema con la ricarica dei dispositivi.

In alcuni casi, l'inserimento del cavo non farebbe partire il caricamento della batteria. Il problema sembra riguardare il tentativo di ricarica quando lo schermo dell'iPhone è spento. «Svegliandolo», infatti, il telefono riconosce correttamente il cavo.

 


Altri utenti hanno segnalato che, dopo il collegamento alla presa elettrica, lo smartphone si blocca. Il malfunzionamento è stato mostrato dal team di Unbox Therapy in un video su YouTube. L'inconveniente parrebbe legato a un problema di software, e non di hardware degli iPhone Xs. Il malfunzionamento è infatti stato segnalato anche su iPhone più vecchi su cui è stato fatto l'aggiornamento a iOS 12, l'ultima versione del sistema operativo di Apple. Il problema dovrebbe quindi essere risolvibile da Apple attraverso un semplice aggiornamento del software.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA