Twitter ai suoi 330 milioni di utenti: «Cambiate password». La richiesta per una falla nei sistemi interni

Twitter agli utenti: «Cambiate password». La richiesta per una falla nei sistemi interni
Twitter agli utenti: «Cambiate password». La richiesta per una falla nei sistemi interni
Giovedì 3 Maggio 2018, 22:35 - Ultimo agg. 4 Maggio, 17:38
1 Minuto di Lettura
«Cambiate password». È l'invito lanciato da Twitter ai suoi 330 milioni di utenti. Una richiesta che prende le mosse dal fatto che la password viene mostrata per intero nei sistemi interni dove tutte le parole chiave vengono conservate. «Non ci sono indicazioni» che le password siano state rubate, afferma Twitter. «Il problema - rassicura - è stato risolto».
 
«Quando scegliete una password per il vostro account Twitter, noi usiamo una tecnologia che la maschera in modo che nessuno all'interno della società possa vederla - afferma Twitter in una nota -. Abbiamo di recente identificato un problema per il quale le password vengono mostrate per intero nei sistemi interni. Abbiamo risolto il problema e non ci sono indicazioni di furto o di cattivo uso» delle password. «Con eccesso di cautela vi chiediamo di considerare di cambiare la password su tutti i servizi per cui l'avete usata» aggiunge Twitter.

Twitter cala in Borsa nelle contrattazioni after hours, dove arriva a perdere oltre l'1,00% dopo aver invitato i suoi utenti a cambiare la propria password in seguito a un problema rilevato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA