Samsung Odyssey G9, il monitor che inaugura una nuova era del gaming

Per celebrare il lancio il 22 giugno si terrà la Odyssey Cup sul canale Twitch di Samsung Odyssey

Samsung Odyssey G9, il monitor che inaugura una nuova era del gaming
Samsung Odyssey G9, il monitor che inaugura una nuova era del gaming
di Guglielmo Sbano
Lunedì 19 Giugno 2023, 20:00
4 Minuti di Lettura

Samsung ha ufficializzato il lancio globale del monitor gaming Odyssey Oled G9, potenziato con una tecnologia di upscaling Ai avanzata. Sulla base del successo riscosso dal predecessore, il nuovo monitor si aggiunge alla lineup per inaugurare una nuova era del gaming Oled.

Con una dimensione di 49 pollici e una curvatura di 1800r, Odyssey G9 è il primo monitor Oled a offrire una risoluzione Dual Quad High Definition (Dqhd), 5120 x 1440 pixel con un rapporto di 32:9, che consente di perdersi in immagini super- ultrawide, equivalenti a due schermi Qhd affiancati. Allo stesso tempo, il rapido response rate da gray to gray (gtg) di 0,03 ms e il refresh rate di 240Hz offrono ai giocatori un vantaggio altamente competitivo.

Il processore Neo Quantum Processor Pro distingue il nuovo monitor di Samsung dalla concorrenza. Infatti, utilizzando un algoritmo di deep learning, esso analizza in modo intelligente le immagini e ne esegue automaticamente l’upscaling per regolare la luminosità e amplificare il contrasto. In questo modo, il monitor è in grado di ripristinare ogni dettaglio e di offrire le immagini più brillanti, pixel per pixel. Amd FreeSync Premium Pro poi, ne migliora ulteriormente l’esperienza di gioco, che risulta sempre super fluida e grazie alla tecnologia DisplayHdr True Black 400 offre dettagli incredibili e colori vividi, indipendentemente dal gioco o dal contenuto cheti sta guardando.

Odyssey Oled G9 è caratterizzato da un design sottile racchiuso in un’elegante cornice metallica.

Sul retro del monitor si trova l’apprezzato CoreSync e Core Lighting+ che utilizza una tecnologia di illuminazione avanzata per abbinare i colori sullo schermo, rendendo i contenuti più coinvolgenti e l’esperienza di gioco più viva. Gli altoparlanti stereo integrati arricchiscono i contenuti con un audio estremamente nitido.

Dotato di Samsung Gaming Hub e delle app per smart Tv, il monitor consente di accedere a servizi di streaming, gioco e intrattenimento da un unico dispositivo. La funzione Multi View permette inoltre di sfruttare al massimo l’ampio display, consentendo di giocare su un massimo di due finestre contemporaneamente. Ciò significa che i giocatori possono godersi il multitasking senza dover ricorrere a una configurazione con più monitor.

Odyssey Oled G9 offre infine una serie di comode funzioni e caratteristiche che garantiscono un’esperienza ottimizzata sia per il gaming che per la visualizzazione di contenuti. Le versatili opzioni di connettività, tra cui Hdmi 2.1 e Micro Hdmi 2.1, Display Port 1.4 e Auto Source Switch+, creano connessioni più semplici da un hub Usb centrale e offrono un’esperienza senza soluzione di continuità indipendentemente dalla provenienza dei contenuti. Il supporto regolabile in altezza, consente inoltre di trovare la posizione perfetta per il gioco o la riproduzione di contenuti, indipendentemente da ciò che si desidera fare.

Per celebrare il lancio del nuovo modello, il 22 giugno si terrà la Odyssey Cup sul canale Twitch di Samsung Odyssey, con la partecipazione di 100 giocatori di alto livello a livello mondiale al torneo Fortnite.

Il monitor è già disponibile per il preordine a livello mondiale a partire dal 12 al prezzo di 2199 euro e fino al 2 luglio, sarà possibile, ricevere in regalo uno smartphone Galaxy S22 da 128Gb, aderendo all’operazione premi su Samsung Members.

Per offrire una gamma completa che soddisfi le diverse esigenze, la serie comprende anche un modello che offre le stesse prestazioni ma soddisfa coloro che preferiscono una soluzione senza Gaming Hub o Smart Tv. Questa variante sarà disponibile a livello globale dal terzo trimestre del 2023 

© RIPRODUZIONE RISERVATA