Mercato Napoli. Sfuma Soriano, per Vecino trattativa a oltranza

Mercato Napoli. Sfuma Soriano, per Vecino trattativa a oltranza
di Roberto Ventre
Sabato 29 Agosto 2015, 17:39
3 Minuti di Lettura
Intreccio a centrocampo. Il Napoli ha fatto un sondaggio per Soriano ma il centrocampista non è convinto del trasferimento in azzurro e lascerebbe la Sampdoria solo per il Milan che ha già preso Kucka dal Genoa. Quindi, niente Soriano perchè manca il presupposto base e cioè la sua volontà di accettare la soluzione Napoli.



Trattativa che non è decollata nonostante con la Samp sussistevano margini per poter raggiungere un'intesa sulla base di 12 milioni più bonus. Il giocatore è ritenuto importante per il progetto doriano ma di fronte a proposte molto interessanti potrebbe essere ceduto e per questo il Milan non è ancora del tutto fuori gioco. In rialzo, quindi, le quotazioni di Vecino, apertura della società viola alla cessione e consenso dell'uruguaiano al trasferimento. C'è però da raggiungere l'intesa sulle cifre: la Fiorentina chiede 10 milioni più bonus, il Napoli arriverebbe al massimo a 7. C'è da colmare la differenza per trovare l'accordo economico tra i club. Operazione che potrebbe prendere corpo nelle prossime ore di pari passo alla cessione di De Guzman, una condizione indispensabile per acquistare un nuovo centrocampista.



L'olandese ha detto no al Sunderland e dopo l'interessamento del Bournemouth, club neo promosso in Premier League, si è fatto avanti ieri con decisione anche l'Amburgo. Passi avanti sostanziali, quindi, operazione in uscita che si concretizzerà da un momento all'altro con il club tedesco. La partenza di De Guzman potrà dare il via libera all'acquisto di un altro centrocampista da aggiungere ad Hamsik, Allan e David Lopez e al giovane Dezi. Resta in corsa anche il francese Lemina del Marsiglia, già nel mirino della Juve: da trovare l'intesa sulla formula, il Napoli prenderebbe il 21enne francese in prestito con diritto di riscatto, il club francese preferirebbe l'obbligo. L'altro nome accostato al Napoli è Dembelè del Tottenham, trattativa però che non è mai realmente decollata. Capitolo difensore centrale, Koulibaly verso la permanenza: il Napoli lo valuta 15 milioni e non è arrivata un'offerta economica di quest'entità al club azzurro. Cessione bloccata anche perchè sul mercato in questa fase non c'è il profilo ideale cercato dal club azzurro e cioè un giovane tra i 23 e 24 anni di buona qualità.



Il Napoli ha cercato con insistenza solo Maksimovic, affare che non è andato a buon fine nonostante i numerosi tentativi del direttore sportivo Giuntoli per il muro del Toro rimasto fermo sulla richiesta di 25 milioni. Il nome preferito resta quello del greco Oikonomou che però il Bologna ritiene incedibile. Un tentativo con il Genoa per De Maio: cifre alte però per l'ingaggio del difensore centrale francese. Il terzino destro nel mirino è Widmer, lo svizzero dell'Udinese: operazione in entrata collegata all'eventuale cessione di Ghoulam valutato dal Napoli 15 milioni. L'algerino piace all'Inter e in questo senso potrebbe riprendere quota la possibilità di uno scambio di prestiti con Juan Jesus, il brasiliano che potrebbe giocare sia da centrale che da terzino sinistro. Non è decollata l'ipotesi di uno scambio con il Flamengo tra Henrique e Samir, il giovane difensore centrale brasiliano che piace anche all'Udinese. Henrique resta, quindi, per la sua duttilità e perchè in questi cinquanta giorni di lavoro ha avuto modo già di conoscere il calcio di Sarri. Andujar a un passo dall'Estudiantes, affare ormai da considerare concluso e soltanto da ufficializzare.



Il direttore sportivo Giuntoli lavora sulla cessione di Zuniga, il Galatasaray al momento è il club più avanti ma c'è ancora da lavorare per raggiungere l'intesa.
La valutazione economica del colombiano è di quelle importanti e anche l'ingaggi è di prima fascia, quindi bisogna mettere insieme diversi tasselli per arrivare all'intesa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA