Napoli. Sarri e la sfida scudetto con l'Inter: «Qualsiasi risultato non ci condizionerà. Melo? La sua era solo una battuta» | Commenta

Napoli. Sarri e la sfida scudetto con l'Inter: «Qualsiasi risultato non ci condizionerà. Melo? La sua era solo una battuta» | Commenta
di Roberto Ventre
Domenica 29 Novembre 2015, 14:42 - Ultimo agg. 30 Novembre, 11:44
2 Minuti di Lettura

«E' già bellissimo potersi giocare una partita così. Significa che finora abbiamo fatto molto bene». Sarri prova ad allentare la tensione del big match al San Paolo. «Non credo che il risultato in un senso o nell'altro possa spostare l'equilibro psicologico di una delle due formazioni». In cosa è più forte il Napoli, in cosa invece si lascia preferire l'Inter. «Noi siamo più forti nel palleggio e nella manovra, loro nella fisicità e nella solidità: dobbiamo vedere quali di questi aspetti riusciranno a prevalere».

Abbassa ulteriormente i toni su Melo e la frase che uno come Higuain per fermarlo bisogna menarlo. «Quella di Melo è stata solo una battuta». Le condizioni di Gabbiadini e Mertens. «Sono nelle mani dello staff medico, non credo che siano pronti per rientrare in gruppo e quindi difficilmente possono andare in panchina». Insiste sulla pericolosità dell'Inter:
«Una squadra che sta sfruttando al meglio le sue caratteristiche ed ha grande qualità anche in attacco». Il Napoli finora sepre vincente con le grande. «Sì, ma il campionato non è solo una lotta a quattro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA