Portici incerottato contro il Gela
Maiuri: «Da domenica si pensa al mercato»

Portici incerottato contro il Gela Maiuri: «Da domenica si pensa al mercato»
di Raffaella Ascione
Venerdì 24 Novembre 2017, 20:03
2 Minuti di Lettura
Sarà ancora emergenza contro il Gela. Dopo il successo esterno contro il Cittanova – tre punti all’esordio per mister Maiuri – il Portici affronterà la compagine siciliana dovendo rinunciare, ancora una volta, a numerose pedine. Costretti ai box, infatti, Panico, infortunatosi proprio a Cittanova (ne avrà per una ventina di giorni), Fontanarosa, Russo ed Onda. In compenso, il trainer vesuviano riavrà a disposizione Cherillo, al rientro dall’infortunio.

«Diciamo che l’infermeria si sta gradualmente svuotando – commenta il tecnico Vincenzo Maiuri – anche se l’emergenza indubbiamente persiste. A conti fatti, però, è proprio in queste circostanze che bisogna tirar fuori motivazioni e carattere per puntare con decisione ancora maggiore all’obiettivo».

Dopo l’esordio vincente in Calabria, Maiuri ha speso parole importanti per il suo predecessore, Gianluca Esposito. «La solidarietà tra colleghi è un valore fondamentale. Gelosie ed invidie appartengono ai deboli. E comunque Esposito ha obiettivamente fatto un gran lavoro con questa squadra, partecipando attivamente allo stesso allestimento dell’organico».

Capitolo mercato. «Quando ho raggiunto l’intesa con il Portici, sono stato chiaro con la società. Prima di fare ogni valutazione e di parlare di eventuali innesti, avrei voluto attendere le gare contro Cittanova e Gela. Aspettiamo dunque domenica e poi ci confronteremo ul da farsi. Sempre, però, nel rispetto delle esigenze di bilancio. Se spenderemo 10, sarà perché avremmo risparmiato 10. Nessun esborso, dunque, per la proprietà. Coinvolgimento nei piani futuri del Portici? Può darsi, ma andiamo per gradi. Prima dobbiamo salvarci». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA