Bari, De Laurentiis sorride:
tris al Locri e +11 sulla Turris

Bari, De Laurentiis sorride: tris al Locri e +11 sulla Turris
di Delia Paciello
Domenica 17 Febbraio 2019, 17:39
2 Minuti di Lettura
Un testacoda tra Locri e Bari in un match significativo per i rispettivi obiettivi stagionali: scesi in campo agguerriti, i calabresi hanno dato filo da torcere agli avversari soprattutto nel primo tempo, alla ricerca della tanto bramata salvezza, ma alla fine i pugliesi hanno confermato la loro supremazia con una bella tripletta realizzata nel secondo tempo per proseguire a testa alta verso la promozione. Una grande prova anche in trasferta per i galletti che rincorrevano una vittoria esterna che mancava da un mese, dall'1-2 rifilato alla Sancataldese il 13 gennaio. E con questo successo il Bari allunga ancora sulla Turris, reduce da un pareggio dopo l’amara sconfitta di sette giorni fa nella tana del Messina.

A sbloccare il match ci ha pensato Di Cesare cinque minuti dentro la ripresa: palla in mezzo all’area, gran dribbling del capitano biancorosso e gol dell’1-0. Al 73’ è arrivato in porta anche il napoletano Simeri che, servito da Neglia, ha trovato una bellissima traiettoria col destro, seguito dopo appena tre minuti da Floriano che ha siglato il tris approfittando della grande verticalizzazione di Piovanello.

Un match dominato per gran parte dai galletti nonostante la dura resistenza dei padroni di casa: e come nel girone di andata il Bari riesce a rifilare tre gol ai calabresi restando a porta inviolata. E così i primi in classifica si portano a più 11 dalla squadra di Torre del Greco continuando a far sognare i propri tifosi, mentre il presidente De Laurentiis guarda soddisfatto il lavoro di Cornacchini e dei suoi ragazzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA