Salernitana. Coppa Italia, Gregucci non fa festa: Foggia fuori venti giorni

Salernitana. Coppa Italia, Gregucci non fa festa: Foggia fuori venti giorni
di Alfonso Maria Avagliano
Giovedì 17 Aprile 2014, 23:55 - Ultimo agg. 18 Aprile, 09:15
2 Minuti di Lettura
Un day after fatto di sudore a nemmeno ventiquattr’ore dalla conquista della Coppa Italia, ma soprattutto di cattive notizie provenienti dall’infermeria per la Salernitana. Pasquale Foggia dovr infatti star fermo per almeno tre settimane dopo che la risonanza magnetica cui s’ sottoposto ha evidenziato una lesione di primo grado al retto femorale destro. Sostanzialmente confermate le impressioni destate al Lungobisenzio di Prato dopo la gara coi toscani, per lui conclusasi al 39’. Ha gi saltato il Monza, far altrettanto con Perugia e Paganese: di fatto un mese di sosta ai box, rientrer ai playoff. Una manna dal cielo, a questo punto, la pausa che separer la fine della regular season (4 maggio) dai quarti di finale del 18 maggio. Giorni che consentiranno al trequartista di recuperare una condizione che non potr giocoforza essere ottimale: insomma, un serio contrattempo muscolare che tutti avrebbero volentieri evitato.



Foggia ieri era in borghese al Volpe per la ripresa, ha preso parte pure al discorsetto di Gregucci che per qualche minuto ha tenuto tutti in semicerchio. Idem Fofana, che ha lasciato l’impianto un po’ preoccupato per il suo quadricipite destro che l’altro ieri, a causa di una forte contusione, l’ha costretto al forfait. Riposo per qualche giorno, il tempo di far assorbire l’ematoma interno e dopo Pasqua si sottoporrà a ulteriori accertamenti ma dovrebbe farcela per il prossimo impegno.



Gregucci però è in apprensione perché ieri s’è fermato pure Ricci nel corso del test con la Berretti sostenuta da chi non ha giocato col Monza. L’esterno è stato toccato duro alla caviglia destra: subito soccorso dallo staff sanitario e portato a spalla fuori, gli è stata applicata una fasciatura prima del trasporto in ospedale per l’esame radiografico di rito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA