Guidolin: «Servirà la migliore Udinese per battere il Napoli»

Guidolin: «Servirà la migliore Udinese per battere il Napoli»
Venerdì 18 Aprile 2014, 14:54 - Ultimo agg. 15:24
1 Minuto di Lettura
Vogliamo far bene, ma lo volevamo anche contro la Juventus. I partenopei stanno chiudendo un buon campionato e per superarli dovremo mettere in campo tutto quello che abbiamo, energie fisiche e nervose. Non possiamo permetterci di sbagliare nulla, mi auguro di vedere la squadra determinata e coraggiosa».



È l'auspicio del tecnico dell'Udinese Francesco Guidolin che dopo lo 0-2 contro la Juventus vuole un pronto riscatto contro il Napoli ospite allo stadio Friuli. «Se mi hanno sorpreso le critiche di Pozzo dopo la sconfitta con la formazione di Conte? No, perchè ne parla direttamente anche con me. Dal presidente ho ricevuto le gratificazioni più belle e posso accettare qualsiasi tipo di critica.



Secondo me dal punto di vista fisico la squadra non sta male -spiega il tecnico di Castelfranco Veneto, come riporta il sito della società bianconera-. Il nocciolo della questione è trovare le motivazioni per terminare in maniera positiva la stagione perchè i nostri problemi hanno origine dalla testa più che dalle gambe». «Negli ultimi tre anni eravamo abituati a lottare per raggiungere un traguardo ambizioso -aggiunge Guidolin-. Adesso la situazione è diversa, ma dobbiamo essere capaci di trovare le motivazioni per affrontare queste ultime gare come fossero finali».