Germani Brescia-Givova Scafati 89-78: troppo forte la capolista per i canarini

Contro la capolista ottima la prestazione dei campani

Pinkins in azione a Brescia
Pinkins in azione a Brescia
di Stefano Prestisimone
Domenica 10 Marzo 2024, 23:59 - Ultimo agg. 11 Marzo, 11:03
3 Minuti di Lettura

Sconfitta al fotofinish dopo una magnifiva prestazione per la Givova Scafati a Brescia. Non inganni il punteggio finale di 89-78, perché la Givova Scafati ha lottato per 38’ alla pari del più quotato avversario, crollando solo nel finale di una sfida giocata al meglio, in cui non sono mancati i frangenti in cui ha saputo mettere alle corde i padroni di casa, giocando con personalità e grande intensità. Ne è venuta fuori una gara vibrante ed entusiasmante, in cui chi ha giocato ha fatto di tutto per far apparire meno gravosa del possibile l’assenza dell’infortunato Alessandro Gentile (a referto solo per onore di firma). Netti ed evidenti passi avanti si sono appalesati rispetto alla precedente uscita contro l’Umana Reyer Venezia, costituendo un ottimo viatico in vista del prossimo delicato match interno contro la Bertram Tortona.

Coach  Matteo Boniciolli: «È importante per tutto il movimento che, oltre al duopolio Milano – Bologna, ci siano squadre come Brescia e Tortona in grado di puntare al titolo e alle prime posizioni, grazie agli investimenti delle società.

Stasera ci siamo presentati senza Gentile, che per noi vale quanto Della Valle e Petrucelli insieme. In una partita in cui siamo stati spesso avanti, giocando alla pari e a viso aperto, anche in termini di qualità cestistica, contro la prima in classifica, è chiaro che il parziale di 12-3 degli ultimi cinque minuti si spiega con le qualità indiscutibili di Brescia, che ha saputo aspettare e reggere emotivamente il confronto, e con la nostra ridotta rotazione degli esterni, per cui la presenza di Gentile, che dà profondità all’attacco e letture come pochi, ci avrebbe senza dubbio aiutati. Veniamo da tre partite, una più difficile dell’altra, in cui abbiamo sempre dovuto fare a meno di Gentile e anche di Blakes.Tutte e tre le sconfitte sono derivate dalla mancanza di energia, è stata premiata la maggiore profondità degli organici avversari. Il nostro proprietario, così come è intervenuto ingaggiando Blakes dopo la partenza di Logan, ha fatto lo stesso ora, ingaggiando un giocatore che possa supplire anche all’assenza di Gentile e rimpolpare il pacchetto esterni. Complimenti a Brescia, a cui auguro tutto il bene possibile, mentre noi dobbiamo resistere a questo momento di negatività e ad individuarne i motivi, che mi sembrano però abbastanza palesi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA