Posillipo-Acquachiara. Artisti, dj e la bellissima «Ciociara»: è un prepartita-show

Posillipo-Acquachiara. Artisti, dj e la bellissima «Ciociara»: è un prepartita-show
di Emanuela Sorrentino
Venerdì 9 Ottobre 2015, 11:32
2 Minuti di Lettura
L’attesissima sfida tra Robertozeno Posillipo e Carpisa Yamamay Acquachiara, quella che nella scorsa primavera ha designato i vincitori della Euro Cup (dopo due finali appassionanti il successo dei rossoverdi guidati in panchina da Mauro Occhiello), sarà preceduta da una iniziativa di beneficenza e da uno show a bordovasca. Grazie alla dirigenza del club rossoverde, guidata dal presidente Bruno Caiazzo, e al main sponsor Roberto Zeno, il derby di pallanuoto sarà nel segno della solidarietà. Si giocherà in favore dell'Unicef, che quest'anno sostiene la causa dei bambini del Nepal. I biglietti di accesso alla piscina di viale Giochi del Mediterraneo costano 5 euro: prevendita al circolo nautico Posillipo e sul circuito Azzurro Service by Ticket on line, con la possibilità di acquistare i tagliandi al botteghino della piscina Scandone prima del match.



Ha spiegato lo sponsor Roberto Zeno: «In accordo con il presidente Caiazzo e grazie all'appoggio di tanti amici illustri, abbiamo deciso di appoggiare l'Unicef perché crediamo fortemente che i bambini, specialmente se in condizioni di disagio, vadano tutelati e spronati ad avere fiducia nel futuro». Sarà la prima di una serie di iniziative che l’imprenditore, marchio celebre nel settore dei gioielli e degli occhiali, prenderà per la promozione della pallanuoto, una passione scoppiata grazie al legame con Sergio d’Abundo, che è il consigliere delegato alla pallanuoto del Posillipo. Tra poco più di due settimane, sabato 24, ci sarà un importante evento: la festa per i 90 anni del club rossoverde e la squadra di pallanuoto vuole celebrarla ancora al primo posto in serie A. A fare da cornice alla sfida, tanti ospiti. Alle 19, un’ora prima del match, un dj set, l'esibizione delle «Sex&Sud» dal programma televisivo «Made in Sud» e le performance delle cantanti e attrici Stefania de Francesco (dal musical «Scugnizzi») e Anna Capasso, che riscalderanno il pubblico della Scandone prima del fischio di inizio. Sono attesi gli attori Patrizio Rispo e Sergio Arcuri, la bellissima Alessia Macari, la “ciociara” del programma «Avanti un altro» condotto da Paolo Bonolis, Marcelo Fuentes e Gianfranco Apicerni.



Naturalmente tanti i personaggi della pallanuoto attesi sulle tribune di Fuorigrotta per una sfida che ha un sapore particolare, anche perché nell’Acquachiara c’è tanto Posillipo.



Il patron è Franco Porzio, che è stato il mancino dei trionfi rossoverdi; suo fratello Pino, dopo aver lasciato la panchina del Recco, ha deciso di intraprendere un’esperienza dirigenziale proprio in questa giovane società che partecipa per il secondo anno consecutivo all’Euro Cup e l’allenatore della formazione è Paolo De Crescenzo, che trent’anni fa firmò il primo storico scudetto posillipino.



La partita, fissata alle ore 20, sarà trasmessa in differita su Rai Sport 2, telecronaca di Dario Di Gennaro e del vicepresidente federale Francesco Postiglione, una delle glorie sportive del Posillipo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA