Crisi Givova Napoli, il coach Calvani attacca la società: «Non mantiene gli impegni»

Crisi Givova Napoli, il coach Calvani attacca la società: «Non mantiene gli impegni»
di Stefano Prestisimone
Sabato 22 Novembre 2014, 13:00 - Ultimo agg. 1 Dicembre, 13:12
2 Minuti di Lettura
La vigilia della partita con Casale Monferrato è scossa dalle dichiarazioni del coach della Givova Napoli, Marco Calvani.

«Credo che Napoli dopo tutti i problemi che ha avuto nelle passate stagioni e che ha portato a gettare fango sulla città cestistica, avrebbe dovuto essere perfetta nella gestione economica per riacquistare credibilità e darsi una pulita. Invece anche stavolta siamo alle solite. Non ci può fermare a novembre dicendo che da ora in poi non si finanzia più la squadra, mettendo a repentaglio venti famiglie che non sanno cosa succederà, se si continuerà o ci si fermerà».



Questo lo sfogo del coach della Givova Napoli, Marco Calvani, al termine di una settimana in cui c'è stato il disimpegno economico dell'azionista Fabio Muro, finanziatore del club negli ultimi mesi. «Ne ho le scatole piene di questa situazione perché ho sollecitato varie volte il club a farmi capire cosa succede, perchè c'è questa precarietà, ma non ho mai avuto risposte. E così è veramente complicato gestire una squadra e andare avanti». Intanto la dirigenza starebbe prerarando l'ingresso si un nuovo socio che prenderebbe la maggioranza del pacchetto azionario, risolvendo così la crisi.



E' arrivata la nota del club: «L'Azzurro Napoli Basket in riferimento ad alcune dichiarazioni rilasciate da coach Marco Calvani durante la conferenza stampa alla vigilia della delicata trasferta di campionato di Casale, pur comprendendo che il contenuto delle suddette dichiarazioni siano frutto di una settimana difficile e con tante tensioni accumulate, sottolinea e ribadisce con forza che la società in tutte le sue componenti, unitamente allo staff tecnico e dirigenziale, perseguirà regolarmente tutti i suoi obiettivi così come prefissati ad inizio di stagione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA