Torna Gomorra, un salernitano protagonista della nuova serie

Torna Gomorra, un salernitano protagonista della nuova serie
di Pasquale Sorrentino
Giovedì 14 Settembre 2017, 14:37 - Ultimo agg. 14:56
1 Minuto di Lettura
Un attore di Sala Consilina, nel Vallo di Diano, sarà protagonista della nuova edizione di Gomorra. Andrea di Maria è un talentuoso attore in netta ascesa nel panorama nazionale grazie alle sue indubbie doti. Cresciuto nel compagnia di Mario Scarpetta, Di Maria ha calcato i palchi dei teatri più importanti di Italia, anche con Vincenzo Salemme. Inoltre è stato protagonista di alcuni film con lo stesso attore partenopeo.
 

Da sottolieare il suo ruolo in "«Torneranno i prati», film di Ermanno Olmi dedicato alla Prima Guerra Mondiale con Claudio Santamaria. Oltre a teatro e cinema Di Maria è protagonista anche di alcune fiction come il "Sindaco pescatore", la fiction sulla vita di Angelo Vassallo, sindaco di Pollica, e Lampedusa, accanto a Claudio Amendola, un social drama di grande attualità che mette in scena sentimenti forti e spettacolari.

Famoso anche per le sue apparizioni sul web (trascinatore di Casa Surace) ora interpreterà un criminale nella nuova serie di Gomorra, la nota serie che andrà in onda da novembre. Nella foto è l'unico attore con gli occhiali e posa con tutti gli altri protagonisti della serie. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA