Temptation Island, Valeria e Alessio escono insieme: "Gli do un'altra possibilità"

Temptation Island, Valeria e Alessio escono insieme: "Gli do un'altra possibilità"
Temptation Island, Valeria e Alessio escono insieme: "Gli do un'altra possibilità"
di Ida Di Grazia
Lunedì 31 Luglio 2017, 22:37 - Ultimo agg. 23:41
3 Minuti di Lettura
Valeria e Alessio lasciano i rispettivi villaggi, direzione falò, inizia così l'ultima puntata di Temptation Island in onda su canale 5. Ventuno giorni dalla separazione Valeria ripercorre con Filippo la sua esperienza all'interno del villaggio: "La rifarei mille volte, mi è servita tantissimo. Mi ha cambiata".





Sguardo basso e con un po' di imbarazzo arriva Alessio. "Sono stati giorni difficili, speravo che in questi giorni mi facessi sentire donna. Non l'hai fatto, in tante occasioni. Mi hai denigrata con persone che nemmeno conoscevo". Chiede il video in cui lui parla male della fidanzata, Filippo è prontissimo, Alessio prova a giustificarsi: "E' dura così se non mi fai parlare, pensavo fosse più facile. Sono due anni che il nostro rapporto va malissimo. Con che intenzioni sei venuta qui?". Valeria risponde: "Per me è finita", Alessio ha uno scatto d'orgoglio "Se per te è finita io fuori non ti riprendo. Cinque giorni fa ho capito veramente quanto valevi per me, mi sarei preso le mie responsabilità, volevo dirtele in faccia. Dovermi giustificare non è facile", la voce trema, non riesce più a parlare e quasi in lacrime: "Ero arrivato alla conclusione che ero pronto ad uscire, tu non me l'hai permesso perchè volevi vedere dove arrivavo. Io quello che voglio è stare con te. Io sono innamorato di te." Valeria ribatte "io non mi fido più di te, non riuscirei a stare a casa e immaginare cosa tu possa fare fuori. Io dopo cinque anni voglio cose che tu non mi puoi dare. Ho paura che tutto torni come prima. Mi ha fatto troppo male. Voglio rispettare prima me stessa. Ecco perchè ho preso consapevolezza di chi è Valeria. Ti ho sempre messo al primo posto".

"Non ti posso convincere di una cosa che non vuoi - ribatte Alessio - io sono convinto di noi", poi la abbraccia. Il momento è davvero carico di emotività complice una colonna sonora strappa lacrime. "Dammi una seconda possibilità - implora Alessio - provaci. Ho capito tante cose, ho capito che ti amo, che sono geloso di te". "Magari aiuterà anche te a capire - risponde Valeria - non ce la faccio proprio", poi si alza e abbandona in lacrime il falò. 
Alessio si sfoga con Filippo: "Non mi sono reso conto di essere stato così leggero, mi fa male tutto questo".
Valeria rientra, Alessio torna all'attacco: "Sono deluso di me stesso, ma a casa ci sono i nostri figli che ci aspettano. Mi sono però spinto abbastanza da capire cosa volevo. Il nostro rapporto merita una seconda possibilità. Questo deve essere un punto di partenza e non di arrivo. Torna a casa con me, dammi un'altra possibilità! Voglio tu sia la madre dei miei figli", Valeria cede "Va bene!". "Decidi di tornare a casa con Alessio o da sola?" le chiede Filippo: "Gli do l'ultima possibilità", poi si baciano ed escono insieme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA