Sciarelli replica a Salvini in diretta tv: «Chi l'ha visto pagato dalla pubblicità, "vergogna" te lo puoi tenere»

Sciarelli replica a Salvini in diretta tv: «Chi l'ha visto pagato dalla pubblicità, "vergogna" te lo puoi tenere»
Giovedì 28 Aprile 2016, 11:45 - Ultimo agg. 29 Aprile, 08:46
2 Minuti di Lettura
Verso la fine della puntata di 'Chi l'ha Visto?', andata in onda mercoledì sera, Federica Sciarelli ha deciso di replicare in diretta a un tweet di Matteo Salvini. Lo aveva annunciato già a metà trasmissione che avrebbe risposto alle parole irriverenti di un noto esponente politico della Lega Nord. I telespettatori hanno aspettato gli ultimi istanti per conoscere chi fosse.

Il leader del Carroccio aveva pubblicato durante la puntata della scorsa settimana un tweet per commentare la ormai nota vicenda di Cerro Veronese. Il video di un carabiniere che schiaffeggia una donna che non voleva spostare la sua auto è diventato virale. Salvini ha coomentato il contenuto di quella puntata così: «#Chilhavisto, su Rai Tre processo in corso ai Carabinieri. Tutto questo con denaro pubblico... Una vergogna! #Salvini».





La Sciarelli ha risposto al tweet di Salvini senza mai nominarlo: «Vi siete accorti prontamente di un tweet di un esponente politico contro Chi l'ha visto?. Siete stati ironici, gli avete ricordato addirittura di un politico dello stesso partito che diede un morso alla caviglia di un poliziotto, esponente della Digos, e che poi diventò ministro dell'Interno (il riferimento è a Roberto Maroni, ndr)... Però dobbiamo rispondere ad una cosa che non è proprio vera. Cosa ha scritto l'esponente politico: «Tutto questo con denaro pubblico, una vergogna!». Non è vero. Siamo pagati interamente con la pubblicità. Il rapporto è 4 a 6. Noi costiamo 4 e la pubblicità è 6. Facciamo un servizio pubblico grazie agli imprenditori che investono e facciamo entrare addirittura soldi alla cassa della Rai. Questa cosa del denaro pubblico, quindi, a noi non ce la può dire. "Una vergogna", se lo puo tenere. A voi grazie...».





 
© RIPRODUZIONE RISERVATA