Reality sospeso, ma i concorrenti non lo sanno:
lasciati alla fame e al freddo | Guarda

Reality sospeso, ma i concorrenti non lo sanno: lasciati alla fame e al freddo | Guarda
Venerdì 24 Marzo 2017, 19:53 - Ultimo agg. 20:18
1 Minuto di Lettura
Un anno tra le Highlands scozzesi dove costruire una nuova civiltà. Questa era la missione del reality di Channel 4, emittente inglese, Eden. Un mancato successo di auditel ha avuto conseguenze sullo show ed è stata prevista la chiusura avvenuta lo scorso settembre, peccato però che i concorrenti non siano stati avvertiti della sospensione del programma.

Per mesi i partecipanti sono stati lasciati a loro stessi senza che ci fossero più telecamere e operatori. Uno degli autori ha confessato a Metro: «Eden era un esperimento, avevamo avvertito i concorrenti che si sarebbero potute verificare situazioni simili».

Molti concorrenti avevano abbandonato il programma per le difficili condizioni in cui si sono trovati: fame, freddo, intemperie, sono stati abbandonati alla loro sorte senza nemmeno essere stati avvertiti della fine del programma.

L'idea di Eden era quella di creare una nuova società utopica per mano di giovani stanchi della vita moderna e del trambusto quotidiano. I concorrenti avrebbero dovuto fondare un villaggio e una società, sopravvivendo per un anno. Esperimento riuscito, ma senza premio finale, anche se la produzione ha annunciato che altre puntate verranno mandate in onda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA