Tv, niente vacanze per Discovery: la nuova stagione comincia ad agosto

Benedetta Parodi
Benedetta Parodi
di Marco Castoro
Giovedì 3 Agosto 2017, 15:37 - Ultimo agg. 11 Agosto, 21:30
3 Minuti di Lettura
Niente vacanze per i canali tv Nove e Real Time. La nuova stagione scatta fin da agosto. In attesa di presentare tutte le novità del prossimo autunno (il 7 settembre a Milano), Discovery Italia si prepara a lanciare tra fine agosto e i primi di settembre le nuove edizioni di alcuni dei suoi programmi più amati e seguiti. Inoltre proporrà uno speciale per ricordare l’anniversario della morte di Lady Diana, in onda venerdì 25 agosto in prima tv alle 21:15 su Nove.

Speciale Lady D
A vent’anni dalla scomparsa uno speciale di 3 ore per ricordare Lady D, dal titolo Diana tutta la verità. Un documentario con testimonianze, filmati esclusivi ed estratti di interviste raccolte dal suo biografo Andrew Morton. Uno sguardo profondo sulla vita della principessa e sugli eventi che portarono alla sua tragica morte.

Take me out
Da lunedì 28 agosto in prima tv alle 20:10 su Real Time (Canale 31) torna con la quarta stagione il dating show condotto da Gabriele Corsi. Trenta ragazze alla ricerca dell’uomo ideale e un single pronto a tutto pur di fare colpo su una di loro. Tra le novità di questa edizione l’introduzione di puntate a tema con musiche, atmosfera, costumi ad hoc: tra i mood gli anni ’60 e i cartoon.

Boom!
Dal 28 agosto, dal lunedì al venerdì, alle 20:20 su Nove torna il game show rivelazione della scorsa stagione, diventato un appuntamento consolidato dell’access prime time. Nella nuova edizione del programma, condotto da Max Giusti e prodotto da Endemol Shine Italy per Discovery Italia, confermata la sfida tra due squadre, composte ciascuna da quattro persone (parenti, amici, colleghi).  Il programma, in onda quest’anno da Roma, riserverà anche tante novità tra cui la “Bomba doppio boom” e un appuntamento speciale in prime time, nel corso della stagione, in cui giocheranno i personaggi famosi e il montepremi della serata sarà devoluto in beneficenza.

Bake Off Italia
Dal 1° settembre, ogni venerdì, alle 21:10 su Real Time va in onda il cooking show targato Bbc (prodotto da Magnolia per Discovery Italia) e condotto da Benedetta Parodi. Una quinta edizione piena di sorprese. La prima arriva dagli Stati Uniti: alla tecnica e all’esperienza dei giudici conclamati, Ernst Knam e Clelia d’Onofrio, si aggiunge Damiano Carrara,  il pasticcere toscano che ha trovato fortuna oltreoceano con le sue pasticcerie Carrara Pastries, diventando una vera e propria star televisiva a stelle e striscie. Tra le altre novità un supercasting con 50 concorrenti nella prima puntata, un nuovo studio “mexico mood” che si ispira alla pittrice Frida Kahlo e 2 puntate celebrity in favore di Unicef.

Top Chef Italia
Dopo le 8 puntate del 2016, il il talent show culinario riparte il 7 settembre, ogni giovedì alle 21:15 su Nove, con 10 prime serate che porteranno all’elezione del secondo Top Chef italiano. In giuria confermati gli stellati Annie Féolde (madrina del gruppo e padrona di casa dell’Enoteca Pinchiorri di Firenze), Giuliano Baldessari (enfant terrible dell’alta cucina italiana e chef del ristorante Aqua Crua), Mauro Colagreco (chef italo-argentino che ha portato quest’anno il suo Mirazur di Mentone al quarto posto dell’autorevole classifica mondiale “The World's 50 Best Restaurants”).
© RIPRODUZIONE RISERVATA