Addio allo sceneggiatore Losito, autore delle fiction Mediaset: aveva 53 anni

Losito quando partecipò al Festival di Sanremo
Losito quando partecipò al Festival di Sanremo
Martedì 8 Gennaio 2019, 20:54 - Ultimo agg. 9 Gennaio, 01:35
1 Minuto di Lettura
Addio allo sceneggiatore Teodosio Losito, noto per fiction di successo, tutte trasmesse sulle reti Mediaset, come L'onore e il rispetto, Il bello delle donne, Caterina e le sue figlie, Il peccato e la vergogna, Io ti assolvo e Baciamo le mani.

Scomparso all'età di 53 anni, è stato trovato morto nella sua abitazione: in ambienti investigativi interpellati dall'ANSA si propende per l'ipotesi del suicidio. Le sue fiction, quasi tutte realizzate in coppia con il produttore Alberto Tarallo di Ares Film, con cui da vent'anni aveva instaurato un sodalizio vincente sulle reti del Biscione, hanno fatto incetta di ascolti lanciando volti come Gabriel Garko e Manuela Arcuri e riportando in auge attrici del calibro di Giuliana De Sio.

In giovanissima età Losito aveva anche partecipato al Festival di Sanremo del 1987 con la canzone Ma che bella storia. Come sceneggiatore aveva debuttato con la serie Il bello delle donne nel 2001, per arrivare al cinema con Passo a due di Andrea Barzini cinque anni dopo. Tra i suoi ultimi lavori, L'onore e il rispetto 5 e il ritorno de Il bello delle donne... alcuni anni dopo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA