Miss Italia 2018, Carlotta Maggiorana: «Da questo successo il rilancio delle Marche colpite dal terremoto»

Carlotta Maggiorana
Carlotta Maggiorana
Martedì 18 Settembre 2018, 12:27 - Ultimo agg. 12:32
2 Minuti di Lettura
Carlotta Maggiorana: dalla nuova Miss Italia un pensiero per il papà Marcello morto dieci anni fa e uno per la propria terra devastata dal terremoto. «Dedico questa corona alla mia regione, le Marche, e al Centro Italia sconvolto dal terremoto»: la miss è nata a Montegiorgio, in provincia di Fermo e spera che il titolo vinto possa rappresentare «un simbolo di rinascita e riscatto della sua terra dopo tanto dolore».

LEGGI ANCHE: Carlotta è la nuova Miss Italia: «Dedico il successo a mio padre». Terza Chiara Bordi

Oltre che alla sua regione, «ricca di risorse e di voglia di rinascere», Carlotta dedica il suo primo pensiero al papà Marcello, morto circa dieci anni fa («È grazie a lui che sono la donna di oggi»), a suo marito Emiliano, sposato un anno fa, e alla mamma Gabriela «che ha pianto tanto».

IL SINDACO
«Esprimo grande soddisfazione per l'importante risultato raggiunto da Carlotta e il plauso va a lei come persona prima e cittadina acquisita poi. Noi siamo orgogliosi di questa grande visibilità e ci stiamo organizzando per omaggiarla sia a livello istituzionale che con una grande festa». Lo dice il sindaco di Petritoli Luca Pezzani a proposito della nuova Miss Italia Carlotta Maggiorana.
Carlotta, che ha la residenza a Cupra Marittima (Ascoli Piceno), abita nel piccolo centro (2.300) abitanti in provincia di Fermo con il marito Emiliano Pierantoni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA