Loretta Rossi Stuart, arriva la petizione al presidente Conte: «Tutela più efficace delle immagini sul web»

Loretta Rossi Stuart, arriva la petizione al presidente Conte: «Tutela più efficace delle imamgini sul web»
Loretta Rossi Stuart, arriva la petizione al presidente Conte: «Tutela più efficace delle imamgini sul web»
Sabato 9 Giugno 2018, 16:27 - Ultimo agg. 11 Giugno, 22:45
2 Minuti di Lettura

Loretta Rossi Stuart e la sua battaglia per veder riconosciuto il diritto di ognuno a gestire liberamente la propria immagine e il proprio corpo , cominciate sulle pagine di Leggo, hanno raggiunto un piccolo traguardo.
L'attrice showgirl ha dovuto subire la pubblicazione a sua insaputa e senza consenso di alcuni suoi scatti osè, e rimettendoci inoltre le spese processuali una volta fatta causa al server sul quale queste foto sono state ospitate.

Loretta Rossi Stuart, la sorella di Kim: «Le mie foto hot rubate e finite sul web»
 

 

Loretta Rossi Stuart chiede giustizia per sè e per tutte le donne, e ora il suo appello è stato raccolto anche dal Movimento Difesa del Cittadino: «MDC, preso atto di come le norme sulla diffusione incontrollata di immagini sul web (direttiva comunitaria e decreto di recepimento, codice di autoregolamentazione dei providers) siano lacunose, quanto meno  se non in principio, rispetto alla tutela concreta che il cittadino può ottenere – spiega l’Avv. Barbara Gualtieri, Presidente MDC Firenze ed esperta in diritto d’autore –   chiede un sistema di garanzie reali efficaci a tutela della privacy, delle immagini personali circolanti in Rete, dei propri dati personali e lancia una petizione su Change.org, al fine di sensibilizzare istituzioni e cittadini su questo spinoso problema».

La petizione può essere firmata su Chenge.org: https://www.change.org/p/presidente-del-consiglio-dei-ministri-caso-rossi-stuart-mdc-chiede-garanzie-a-tutela-delle-immagini-circolanti-sul-web

© RIPRODUZIONE RISERVATA