House of Cards, l'annuncio di Netflix dopo lo scandalo Spacey: sesta stagione sarà l'ultima

House of Cards, l'annuncio di Netflix dopo lo scandalo Spacey: sesta stagione sarà l'ultima
Lunedì 30 Ottobre 2017, 21:07
1 Minuto di Lettura
La sesta stagione di House of Cards sarà l'ultima. La notizia arriva nel giorno in cui l'attore protagonista e produttore esecutivo Kevin Spacey è stato travolto dalle accuse di molestie di Anthony Rapp. Spacey, in una lettera di scuse, ha fatto coming out, affermando di essere gay.

Secondo i media americani non è da escludere che la decisione di Netflix sia arrivata proprio dopo lo scandalo. Fatto sta che la serie, la prima prodotta da Netflix e una delle più popolari, in cui Spacey interpreta il deputato senza scrupoli Frank Underwood, che ambisce a diventare presidente degli Stati Uniti, andrà in pensione. 


Le riprese per la sesta stagione sono iniziate in questo mese in Maryland, e ancora non c'è una data di uscita. Diversamente da quanto fatto da altre compagnie, Netflix non si è mai pronunciata sullo scandalo Weinstein né ora sembra voler rilasciare dichiarazioni ufficiali sul caso Spacey. 

Il rapporto professionale tra la società fondata da Reed Hastings e l'ex produttore accusato di molestie era molto stretto, tanto che negli ultimi tre anni Netflix e la Weinstein Company hanno tenuto un party congiunto per i Golden Globe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA