GF Vip 2018, terza puntata: Giorgi, Silvestrin e Cattaneo in nomination. Merola eliminato

Grande fratello Vip 2018, diretta terza puntata: Quattro in nomination, in arrivo Cecilia Rodriguez?
ARTICOLI CORRELATI
di Ida Di Grazia

0
  • 2
Eleonora Giorgi , Enrico SIlvestrin e Ivan Cattaneo sono i nominati della terza puntata del Grande Fratello Vip 2018. Una puntata piena di emozioni con Francesco Monte che mette un punto definitivo alla sua storia con Cecilia Rodriguez e Silvia Provvedi che chiude la porta a Fabrizio Corona. L'eliminato della serata è Valerio Merola. Ecco che cosa è successo.

01.28 Eleonora, Enrico e Ivan sono i tre nominati della settimana. Il televoto è aperto.

01.09 ELeonora va in confessionale, è consapevole delle nomination che sta ricevendo: «Pago per aver difeso Merola, lo avevano isolato io qui ho conosciuto una bella persona e non lo trovavo giusto. Avrei votato Battista ma non si può perchè è lui il capo di tutto. Silvestrin è pieno di rancore per la vita. E' falso in un modo che fa impressione. Nomino lui». Stefano Sala nomina Enrico: «sono consapevole che è un caro ragazzo, ma la sua reazione questa sera mi ha fatto paura». Jane nomina Eleonora. Battista chiude le nomination con Eleonora.

00.59 Si torna in casa, tocca a Enrico Silvestrin: « Nomino Ivan perchè a volte la sua leggerezza compromette tutto il gruppo, come è successo questa sera durante la prova». Martina fa il nome di Walter Nudo. Elia nomina la Giorgi.

00.51 Valerio Merola entra in studio. «Avrei voluto durasse di più - commenta Merola -  ma nella vita ho accettato molte sfide e questa ne è stata l'esempio palese. Sono comunque felice per com'è andata. Ho imparato che bisogna mettersi a nudo e mostrarsi per come si è veramente è. Il pubblico giudicherà poi» . Merola apre il bussolotto, ma la sua eliminazione è confermata.

00.32 si tona alle nomination. Walter Nudo nomina la Marchesa. Andrea nomina Eleonora. Francesco Monte nomina Ivan Cattaneo. Benedetta vota Eleonora Giorgi. Fabio Basile nomina Eleonora. Le Donatella fanno il nome di Silvestrin. Lory del Santo nomina Enrico.

00.26 Francesco Monte e Stefano Sala vanno in confessionale. Agli inquilini vengono mostrate le immagini del 1 ottobre , i due smentiscono tutto tra le risate

00.23 Signorini stuzzica la Marchesa sulle sue origini nobili. «Adorato, queste cose mi lasciano in un'indifferenza astrale. Possiamo dimostrare ampiamente le mie origini nelle sedi opportune»

00.10 Maurizio Battista è il preferito della casa. Il comico che ha scelto di restare non è nominabile. La prima a fare la nomination è Giulia Salemi che nomina Enrico. ANche Ivan fa il nome di Silvestrin. La Marchesa conferma la "ruggine" con Eleonora Giorgi e la nomina.

00.01 «La persona che parla non è quella con cui io sono stata» dice tra le lacrime Silvia e poi prosegue 
 
23.57 dopo Monte è il turno di Silvia Provvedi. Anche lei deve fare i conti con un passato ingombrante: Fabrizio Corona. La Blasi le mostra l'intervista di Corona a Verissimo in cui dice di non averla mai amata.

23.51 dopo le lacrime torna il divertimento. Per i vip è l'ora di raddoppiare il budget con la seconda manche del gioco in cui bisgna passarsi il cibo da una bocca all'altra. Ivan ne approfitta .

23.43 Fuori dal Confessionale c'è un asse da stiro con delle camice, scatta il freeze per Monte, entra papà Angelo che lo abbraccia mentre lui scoppia in lacrime: «so che non è facile fare da mammo, o adattarsi alla nostra vita, lo amo». Riabilitazione di Francesco Monte ufficialmente completata.

23.36 Le emozioni per Francesco Monte non son oterminate. Dopo Cecilia Rodriguez si parla anche del dolore di Monte per la perdita della mamma avvenuto circa sette anni fa. Nel rivedere il filamto Monte si commuove: «ho sempre pensato di non dever crollare, ora mi accorgo di non essermi dato il tempo di affrontare il dolore. SOno stato superficiale, dovevo stare più vicino a mio padre». «Hai fatto in tempo a dire a tua mamma che le volevi bene?» chiede Signorini. «No» risponde Monte con la voce strozzata.

23.25 Ora il racconto della settimana di Lory Del Santo: «Ho messo da parte certe cose che conservo solo per me stessa, ho messo il resto con loro perchè qui voglio condividere la bellezza della vita».

23.17 I giochi a Gf non sono finiti. Eleonora, Ivan e Lory vengono chiamati in confessionale per decidere chi è il più bronzo della Casa tra Elia, Walter, Stefano, Fabio e Francesco.

23.02 Collegamento con la Gialappa's

22.57 Eleonora Giorgia in settimana si è scontrata con Enrico e Maurizio Battista. Parte un rvm di riepilogo.

22.40 E' il momento della prova settimanale. Per guadagnare più soldi per la spesa settimanale,  Giulia, Walter, Ivan, Elia e la Marchesa dovranno trasportare più cibo possibile e farlo arrivare intatto all'ultimo Vip in fila. Scommessa vinta.

22.29 C'è un filmato per Maurizio Battista che questa settimana è entrato in crisi dicendo di voler uscire.  C'è una lettera per lui. Poi scatta il freeze. In casa entra la compagna Alessandra, che lo rassicura e lo incita a non mollare: « Stai facendo discorsi che non mi piacciono .Non devi dire che vuoi andartene per lasciare spazio ai giovani, tu hai tanto da insegnare Sei una persona leale, stai portando il cuore, non l'artista».

22.20 Tra Elia e Valerio ad abbandonare definitivamente la casa, con il 47% è Valerio Merola: «sono molto contento per Elia, sono stato tra i primi ad averlo scoperto e valorizzato». 

22.13 Entra la busta dei nominati. Il primo vip salvo che può continuare la sua avventura nella casa del Grande Fratello Vip è Jane Alexander. Il secondo è Ivan Cattaneo. A rischio eliminazione sono Valerio ed Elia.

21.59 Televoto chiuso. Si parla della tensione tra Valerio Merola e il resto del gruppo.  Acredine in particolare con Silvestrin e Battista.  «Ha avuto diverse cadute di stile - spiega Silvestrin - parlando delle sue avventure erotiche con donne morte che io no concepisco. Per me le donne non si comprano e non si trattano come racconta lui». PUngolato da SIgnorini anche Battista interviene, urlando, contro Merola: «Noi non siamo amici, smettila di pensarlo. Ma stai zitto, io posso uscire tra un quarto d'ora e non mi cambia niente, te sei un poveraccio!»

21.54 Archiavato il momento Rodriguez è ora di parlare di Giulia Salemi e Francesco Monte. Rvm di riepilogo.

21.21 Signorini: «Ma tu non sei ancora innamorato di Cecilia?» ecco cosa ha risposto

21.46 Ilary vuole parlare con Francesco Monte a proposito della crisi che ha avuto questa settimana. Monte va in Mistery room, dove c'è una gigantografia di Cecilia Rodriguez.« Ogni giorno vedere le foto della tua ex ragazza non è semplice, fa effetto. Forse è giusto che mi viva quel dolore da cui sono fuggito». Parte un video che termina con MOnte in lacrime che ammette «Cecilia è una ferita ancora aperta».

21.44 Collegamento con la casa, tutti gli inquilini hanno un cartello in mano per fare gli auguri a Gianmarco, il figlio di Silvestrin che oggi compie 7 anni.

21.41 Per Signorini però c'è solo una curiosità da svelare: «Cosa è successo sotto le coperte tra Francesco Monte e Stefano Sala?»




 21.39 Capelli raccolti e tailleur gessato. Ilary Blasi dà il benvenuto al pubblico. Prima è stato mandato un rvm con il riassunto della settimana e i temi caldi di questa terza puntata, da Cecilia Rodriguez e Francesco Monte, alle lacrime di Silvia Provvedi "liquidata" da Fabrizio Corona.
Lunedì 8 Ottobre 2018, 20:31 - Ultimo aggiornamento: 9 Ottobre, 11:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP