«Chiudete il Grande Fratello, è un circo degli orrori». Esposto Codacons all'Agcom

«Chiudete il Grande Fratello, è un circo degli orrori». Esposto Codacons all'Agcom
«Chiudete il Grande Fratello, è un circo degli orrori». Esposto Codacons all'Agcom
di Enrico Chillè
Lunedì 14 Maggio 2018, 19:34 - Ultimo agg. 23 Febbraio, 14:07
2 Minuti di Lettura

Una polemica dietro l'altra per questa edizione del Grande Fratello: dopo le proteste di tanti telespettatori, e il ritiro della sponsorizzazione da parte di alcune aziende, ora anche il Codacons interviene chiedendo a Mediaset di sospendere il programma e presentando, a tale scopo, anche un esposto all'Agcom. In un comunicato l'associazione di consumatori ha usato toni forti riguardo il reality condotto da Barbara D'Urso: «Un vero circo degli orrori».

LEGGI ANCHE: Grande Fratello, fuga di sponsor: ecco come sono costretti a vivere i ragazzi nella casa​




Luigi Favoloso minaccia Alberto. Gesto della pistola contro Tarzan: «Ti aspettano fuori, non sai chi ti metti contro»

Il Codacons assicura di essersi fatto portavoce di tanti telespettatori e critica l'attuale edizione del programma: «Mai la tv italiana aveva raggiunto livelli di trash così elevati, non si possono accettare spettacoli così aberranti». Una critica forte alla trasmissione e ai suoi autori, accusati di aver scelto «personaggi sopra le righe che sembrano mostrare disagi psicologici, le cui debolezze vengono così sfruttate ai fini di audience».

Grande Fratello, lo sponsor F**K si ritira: i concorrenti restano senza costumi. «Ecco come faremo la doccia»

Le inevitabili conseguenze, secondo il Codacons, sono i contenuti del reality: «Volgarità di ogni tipo, aggressioni verbali continue, personaggi borderline e storie d'amore confezionate a uso e consumo delle telecamere, che rendono il programma una discarica televisiva ed un pessimo esempio per il pubblico più giovane». Da qui la richiesta ufficiale, inoltrata a Mediaset, di sospendere il Grande Fratello: «Serve un passo indietro, nell'interesse dei telespettatori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA