Barbara D'Urso e le critiche al GF: «Programmi di successo definiti trash. Abbiamo cercato storie estreme»

Barbara D'Urso conduce il Grande Fratello
Barbara D'Urso conduce il Grande Fratello
Venerdì 18 Maggio 2018, 17:26 - Ultimo agg. 14 Marzo, 22:42
2 Minuti di Lettura
«Vengono definiti trash molti dei programmi di maggior successo della tv italiana, anche il web impazzisce per il trash inteso come tv popolare e leggera». Barbara D’Urso difende il Grande Fratello, relaity da lei condottò che quest’anno ha fatto il pieno di ascolti ma anche di critiche fra atti di bullismo, litigi fra inquilini e offese varie: «Tutti i reality, poi, da sempre sono tanto amati dal pubblico quanto denigrati dalla critica, sia in Italia sia nel mondo».



«Noi abbiamo cercato storie estreme – ha spiegato a “Oggi” assieme al capoprogetto del programma Andrea Palazzo -,a tratti spregiudicate e provocatorie, ma anche concorrenti con una personalità molto forte che alimentassero un’immediata curiosità e interesse, visto che questa è un’edizione più breve di altre… Il corto circuito in un reality va sempre messo in conto. Noi possiamo immaginarle, certe dinamiche, fare mille ipotesi sul carattere dei concorrenti, ma in certi casi non è semplice fronteggiare e contenere determinati comportamenti».



Un accenno anche al suo contratto con Mediaset: «Non ho paura del tempo, vivo tanto velocemente che faccio 3mila cose. Certo, forse invece ne ho paura, però non voglio averne e allora faccio, faccio faccio, mi occupo, mi occupo, mi occupo in ogni minuto della giornata. Non ho il tempo per guardarmi allo specchio, ma se dovessi farlo vedrei una che ha tanta voglia di vivere, ridere, saltare, giocare. E se ci sono le rughe, pazienza… Cerco di non andarci, in pensione. Perché senza lavoro sarebbe complicato vivere, devo fare, fare, fare».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA