Fialdini-Di Mare, quando la coppia è speciale

Francesca Fialdini e Franco Di Mare
Francesca Fialdini e Franco Di Mare
di Marco Castoro
Domenica 22 Gennaio 2017, 18:18 - Ultimo agg. 23:32
1 Minuto di Lettura
Per un programma portare a casa il 30% di share è davvero un grandissimo risultato. Alla luce soprattutto della concorrenza sempre agguerrita. A parte le partite della Nazionale o il Festival di Sanremo, avere tre persone su dieci che ti guardano è davvero un’impresa. Uomini e Donne al pomeriggio, l’Eredità nel preserale e Striscia la notizia nell’access prime time sono campioni nelle rispettive fasce, vincendo tutti i giorni la sfida con i competitor, ma al 30% ci sono arrivati solo in qualche sporadica occasione. Soltanto il Tg1, nelle grandi giornate caratterizzate da fatti eclatanti, ci riesce nell’edizione delle 20.

 Tra l’altro venerdì scorso, nonostante una media di 7,2 milioni il traguardo l'ha sfiorato (29,7%). Chi invece ci è riuscito alla grande, con una performance davvero strepitosa, è stato lo speciale Unomattina andato in onda sabato mattina. La coppia Francesca Fialdini e Franco Di Mare ha fatto gli straordinari. Sono stati chiamati alla diretta anche nel week-end, sostituendo un’altra coppia campione di ascolti come Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli. Fare i tempi supplementari ha portato bene a Fialdini e Di Mare che hanno totalizzato una media da primato per quell'ora del mattino: 2.228.000 spettatori pari al 30,43% di share.

Non buoni invece i risultati della prima serata di Raiuno in cui lo show di Gigi Proietti ha perso terreno, risultando battuto da Maria De Filippi. Alla fine tre punti di distacco in favore di C’è posta per te.
© RIPRODUZIONE RISERVATA